WhatsApp, i vostri contatti fingono di non leggervi? Un metodo semplice per scoprirlo

0
639

Vi sarà capitato di chiedervi se qualcuno vi sta ignorando o semplicemente non ha letto i messaggi su WhatsApp, ecco come scoprirlo.

Nei primi anni di WhatsApp era semplice capire quando qualcuno non vi rispondeva perché aveva ignorato, o si era dimenticati di rispondervi, o non aveva letto il vostro messaggio. L’app di messaggistica istantanea, infatti, mostra delle spunte blu quando la chat viene aperta e dunque il messaggio viene letto. Con il passare del tempo in molti si sono lamentati del fatto che chiunque potesse capire se si era disinteressati all’interlocutore ed è stata inserita la possibilità di togliere le spunte blu.

Questa impostazione, unita a quella che permette di celare l’orario in cui siete stati per l’ultima volta online, permette agli utenti di non fare capire ai propri contatti se li si vuole ignorare o se si è semplicemente impegnati. Rispettare questa scelta significa rispettare la privacy del contatto, ma ci sono volte in cui è importante capire se la mancata risposta è volontaria o meno.

Leggi anche ->“Disinstallare WhatsApp”: Telegram contro Zuckerberg dopo il down storico

WhatsApp, come capire se qualcuno vi sta ignorando

Se le impostazioni del contatto in questione sono tutte rivolte all’assoluta privacy è impossibile capire chi vi ignora, giusto? Non è esattamente così, ancora oggi è infatti possibile comprendere chi non vi risponde di proposito con un semplice stratagemma. Certo, sarebbe il caso di evitarlo, e subentra il dilemma morale sul rispetto della privacy, ma se avete dubbi riguardanti un rapporto interpersonale potrebbe servire a darvi prova che la persona in questione non ha interesse nel parlare con voi.

Leggi anche ->WhatsApp, sapete come utilizzare più dispositivi con lo stesso numero?

Dunque come fare a scoprire chi vi ignora? Semplice, quando mandare un messaggio di testo le spunte blu non possono più apparire, ma lo stesso per il momento non vale quando mandate gli audio. Alla ricezione dell’audio, infatti, le spunte diventano blu, dunque il vostro contatto ha quantomeno visualizzato la vostra richiesta di contatto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here