Assassin’s Creed, Ubisoft decide di regalarlo: affrettatevi, l’offerta è a tempo!

In vista del periodo natalizio Ubisoft ha deciso di fare un regalo ai propri fan regalando uno dei capitoli di Assassin’s Creed.

Ubisoft in vista di Natale ha una bella sorpresa per tutti gli appassionati di videogiochi. La casa di sviluppo francese ha infatti deciso di regalare uno degli ultimi capitoli della sua saga più iconica, Assassin’s Creed. L’offerta sarà valida solo per gli utenti Uplay, lo store digitale del produttore transalpino.

Leggi anche -> Fifa 22, l’offerta di Natale è imperdibile: ma affrettatevi, è a tempo limitato

Non è la prima volta che Ubisoft decide di fare un regalo simile ai propri appassionati. Spesso infatti i capitoli della sua saga più iconica vengono concessi gratuitamente per un periodo limitato o per sempre. In questo caso il regalo ha un tempo limitato: vi sarà concesso di scaricare e giocare gratuitamente Assassin’s Creed: Odyssey, ovvero il penultimo capitolo della saga ambientato nell’Antica Grecia. Il titolo sarà disponibile solo tra il 16 ed il 19 dicembre.

Assassin’s Creed, l’importanza ed il futuro della saga

Non vi è dubbio che Ubisoft sia uno dei giganti del mondo dei videogiochi. La software house francese ha regalato ai videogiocatori brand iconici come Prince of Persia, Far Cry, Splinter Cell, Rayman e ovviamente Assassin’s Creed. La saga sugli assassini è stata un punto di svolta del mercato videoludico, fornendo un nuovo modo di concepire gli open world. Proprio l’innovazione portata dal primo capitolo ha permesso alla saga di diventare popolarissima e a Ubisoft di creare un vero e proprio brand su questo mondo.

Negli anni sono arrivati tantissimi capitoli, tutti ambientanti in epoche storiche differenti e nelle ultime iterazioni anche molto diversi per quanto riguarda la struttura del gameplay. L’ultimo uscito è stato Assassin’s Creed Valhalla, videogame ambientato nel medioevo e dedicato al mondo vichingo. Il titolo, uscito un anno fa, è stato un successo commerciale e la casa di sviluppo francese è intenzionata a rilasciare tra qualche mese un corpo dlc con una mappa delle dimensioni di quella di God of War.

Leggi anche -> Netflix gratis su Android? Come stanno davvero le cose

Il prossimo passo della saga, a quanto pare, sarà quello di creare un universo condiviso completamente online. L’idea è quella di creare un titolo che, come Gta, possa coinvolgere milioni di utenti e durare diversi anni. Dopo il successo del titolo rockstar, sempre più case di sviluppo stanno puntando ad una versione free-to-play, o comunque online dei propri franchise di punta, basti pensare a Battlefield 2042 o ad Halo: Infinite, o ancora a eFootball.

Impostazioni privacy