Fifa 22, l’offerta di Natale è imperdibile: ma affrettatevi, è a tempo limitato

Il calendario dell’avvento di GameStop propone il simulatore calcistico di EA, Fifa 22 in offerta speciale: un’occasione da non perdere.

Come sempre, il periodo di Natale è uno dei più propizi per recuperare i titoli migliori dell’anno ad un prezzo più basso del solito. Con il 2021 ormai agli sgoccioli e la tradizione del regalo natalizio che bussa alla porta, i produttori concedono un cut price che viene a volte ulteriormente abbassato dalle catene di distribuzione. L’obiettivo è quello di sfoltire le copie invendute rimaste in magazzino per mesi, così da poter ottenere ulteriore ricavo da prodotti che hanno solitamente già raggiunto gli obiettivi di vendita prefissati in partenza.

Solitamente, infatti, i maggiori ricavi per un videogioco avvengono nel giro delle prime tre settimane di permanenza sul mercato. In questo lasso di tempo gli appassionati si sono assicurati la propria copia per poter giocare il videogame al lancio e per non avere in questo modo il fastidioso problema dello spoiler. Per quanto riguarda i videogame che vivono soprattutto di online come Fifa 22, l’esigenza è invece quella di non concedere vantaggio di tempo e allenamento ai possibili avversari in rete.

Qualora non rientrate nella categoria dei early adopters o dei competitivi, questi sconti natalizi fanno decisamente al caso vostro. Potrete infatti ottenere il titolo a cui siete interessati alla metà del prezzo (o con un forte sconto) di vendita originale e godervi quell’esperienza che per mancanza di fondi o per decisione personale sul tetto di spesa massimo non avete ancora acquistato.

Leggi anche ->Stanchi degli audio di WhatsApp? Questo trucco fa per voi

Fifa 22: lo sconto di GameStop è notevole, ma vale solo per oggi

Tra le varie catene che si occupano di vendita e distribuzione di videogame, anche GameStop sfrutta il periodo natalizio per incrementare le vendite. Al fine di migliorare i profitti del periodo, la catena adotta da diversi anni la strategia del “Calendario dell’avvento”. Seguendo la nota tradizione, il rivenditore propone ogni giorno un’offerta differente, solitamente legata ad un determinato pubblisher.

Oggi lunedì 13 dicembre, ad esempio, vanno in offerta diversi titoli Eletronic Arts, tra i quali anche Fifa 22. Ecco i prezzi delle varie versioni:

FIFA 22 per PS5 e Xbox Series X|S – 49,98 euro
FIFA 22 per PS4 e Xbox One – 39,98 euro
FIFA 22 per PC (codice per versione digitale) – 39,99 euro
FIFA 22 – Legacy Edition per Nintendo Switch – 29,98 euro.

Da notare come in ognuna delle versioni proposte c’è uno sconto di 30 euro rispetto al prezzo di vendita originale.

Leggi anche ->The Game Awards, il gioco dell’anno è un titolo indie: ecco quale

Abbastanza interessante è anche l’offerta su It Takes Two, gioco cooperativo che da poco si è assicurato il premio come miglior videogame dell’anno:

It Takes Two per PS4 e Xbox One – 17,98 euro
It Takes Two per PC (codice per versione digitale) – 17,99 euro

Ottima la scontistica anche su Battlefield 2042, videogame uscito solamente da un mese scarso e già a prezzo competitivo:

Battlefield 2042 per PS5 e Xbox Series X|S – 49,98 euro
Battlefield 2042 per PS4 e Xbox One – 37,98 euro
Battlefield 2042 per PC – 34,99 euro.

Impostazioni privacy