Stanchi degli audio di WhatsApp? Questo trucco fa per voi

0
408

Siete esausti di ascoltare audio WhatsApp interminabili da parte dei vostri contatti: ecco un trucco per tramutare in testo ogni sillaba.

Quando è stata inserita la possibilità di inviare audio anche nelle chat WhatsApp, tutti hanno salutato la novità con grande interesse. Con il passare del tempo, però, c’è chi questa funzionalità l’ha cominciata a vedere come un inutile fastidio. La colpa, in parte, è di alcuni di noi, che per svariate ragioni non possiamo scrivere e ci dilunghiamo in registrazioni di svariati minuti.

Se c’è chi ascolta gli audio con attenzione per poi condividere la propria opinione ribattendo punto su punto, c’è chi appena vede che la registrazione supera i 20 secondi comincia a dare di matto. A quanto pare a quest’ultima categoria appartengono la maggior parte delle persone, visto che WhatsApp da qualche mese consente di ascoltare gli audio a velocità 2x per ridurre il tempo in cui si ascolta la fastidiosa opinione di qualcuno, o semplicemente un messaggio che scritto farebbe perdere 5 secondi e nel parlato si tramuta in due minuti e mezzo della vostra vita.

Leggi anche ->GF Vip, clamorosi sviluppi fra Manuel e Lulù mentre spunta il famosissimo ex di lei

WhatsApp, stanchi di ascoltare gli audio? Ecco come tramutarli in testo

Se la velocità 2x per un periodo ha calmato i bollenti spiriti di molti ascoltatori, con il passare del tempo anche questa funzione si è rivelata insufficiente a placare il fastidio dato da chi manda solo audio. In molti utenti vorrebbero semplicemente dire alle persone in questione che odiano gli audio e che dovrebbero smetterla di mandarli, ma quando non c’è troppa confidenza, o peggio il registratore seriale è un collega di lavoro o il vostro capo, questa possibilità è da scartare.

Leggi anche ->Whatsapp banna gli utenti: siete tra questi? Scoprite cosa potrebbe succedervi

Come fare in questo caso? La soluzione è semplice ed è l’app Transcriber. Per utilizzarla vi basta installarla e quando vi trovate di fronte al fastidioso ed interminabile audio dovete cliccare su condividi. A questo punto vi spunterà di default l’opzione Transcriber e cliccandoci su avrete in breve tempo il testo di tutto l’audio davanti agli occhi. A quel punto potete trasferirlo su qualsiasi applicazione vogliate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here