Tragedia nel mondo Disney: morta la star di Frozen

Una immensa tragedia ha colpito in queste ore i fan più piccini del Giappone. Sayaka Kanda, l’attrice che ha doppiato la principessa Anna nella versione giapponese di Frozen è morta tragicamente all’età di 35 anni dopo essere caduta dalla sua camera d’albergo; la dinamica non è ancora chiara, ma l’ipotesi più plausibile al momento è che la Kanda sarebbe precipitata da una finestra della struttura.

La star del cinema giapponese e cantante alloggiava in un hotel di 22 piani a Sapporo, la capitale dell’isola settentrionale giapponese di Hokkaido. È stata trovata priva di sensi 21:40 nell’area esterna del 14° piano dell’edificio sabato 18 dicembre sul selciato dell’ hotel in cui era ospite.

L’attrice Disney è stata successivamente portata d’urgenza in ospedale, ma è stata dichiarata morta dai medici, come affermato dai media locali. L’allarme è stato lanciato dai colleghi e dalla famiglia dopo che Sayaka non si era presentata ad un’esibizione per il musical My Fair Lady, in cui l’attrice interpretava Eliza Dolittle, in un teatro di Sapporo sabato pomeriggio. Tuttavia, secondo i media locali, l’attrice è stata vista performare sul palco durante le prove venerdì.

Una terribile perdita per l’agenzia di Sakaya

Secondo il Daily Star, l’agenzia della Kanda ha rivelato che “non sono ancora in grado di accettare la sua scomparsa” e stanno cercando di far fronte alla perdita. L’agenzia, ancora sotto shock, ha anche aggiunto che: “Siamo molto dispiaciuti di dare una notizia del genere a tutti i fan che ci hanno sostenuto e a tutte le persone che si sono prese cura di noi”.

“Non siamo ancora in grado di accettare la sua scomparsa” – hanno scritto – ” e stiamo cercando di farcela in ogni modo”. I funzionari della polizia stanno indagando sull’incidente per capire se Sayaka Kanda intendesse togliersi la vita, ipotesi più probabile al momento, o se la sua morte sia il risultato di un terribile incidente. Ma non si esclude anche la pista dell’omicidio e in questo caso chi avrebbe mai potuto volere la Kanda morta?

Amata da tutti, l’attrice giapponese è legata a doppio filo ad Anna, la sorella di Elsa, nella versione nipponica dell’amato film d’animazione Disney del 2013 Frozen, per il quale ha prestato la propria voce. Ma era anche la figlia dell’attore giapponese Masaki Kanda, 70 anni, e della cantante Seiko Matsuda, 59. La co-protagonista di Frozen di Kanda, Takako Matsu, che ha doppiato Elsa nel film, ha affermato di essere rimasta “senza parole” per la straziante morte della sua collega attrice.

Impostazioni privacy