GTA VI, quando esce: novità importanti per i fan in trepidante attesa

Sono giunte nuove informazioni riguardanti la release di GTA VI: l’attesissimo titolo Rockstar potrebbe giungere prima del previsto.

C’è stato un periodo in cui il mercato videoludico sembrava insensibile alle richieste degli appassionati. Da quasi 20 anni i gamer di tutto il mondo attendono l’uscita di Half life 3, più o meno dallo stesso lasso di tempo c’è chi attende un nuovo capitolo di Soul River e la lista, andando indietro con la memoria potrebbe essere infinita.

Da qualche tempo a questa parte, però, i pubblisher sembrano più sensibili verso le richieste della community. In questi anni abbiamo assistito al ritorno di Final Fantasy VII, all’uscita di The Last Guardian dopo anni di silenzio. Di recente sono stati annunciati i remake di titoli amatissimi come Prince of Persia e Splinter Cell, ma anche di Dead Space, e ancora di The Knights of The Old Repubblic. Recentissimo è stato anche l’annuncio di Alan Wake 2, videogame uscito in esclusiva Xbox, ma sul quale Microsoft non ha deciso di puntare.

L’industria si è resa conto che portare agli utenti i remake ben fatti di titoli che hanno segnato la storia del medium può essere la spinta verso nuovi capitoli delle stesse saghe. E’ stato così per Crash Bandicoot, titolo lasciato nel dimenticatoio per 15 anni e tornato in voga proprio grazia alla ‘N Sane Trilogy con la quale è stata riproposta in veste moderna la trilogia originale per PSOne, dopo la quale è uscito un quarto capitolo che nessuno prima si sarebbe mai immaginato di vedere.

Leggi anche ->Amazon, Google e Nasa a rischio: ecco perché temere un attacco hacker “apocalittico”

GTA VI: secondo un recente rumor potrebbe uscire nel 2023

Il preambolo ci serve per contestualizzare le continue voci sull’uscita di GTA VI. Il nuovo capitolo della fortunata saga Rockstar era atteso per la fine della scorsa generazione di console, ma il suo predecessore, spinto da GTA Online, vende talmente bene ancora oggi da consentire alla casa di sviluppo di prendersi tutto il tempo che serve per confezionare il nuovo videogame. Ed infatti a settembre, durante uno State of Play di Sony, è stata annunciata la versione Ps5 e Xbox Series X|S del V.

Il timore di tutti è che il successo commerciale abbia portato Rockstar a valutare l’idea di continuare all’infinito con GTA Online e non fare mai uscire un sesto capitolo canonico. Tuttavia le voci sull’uscita del videogame continuano ad uscire. In quanto voci, vanno prese come tali, e dunque non bisogna dargli troppo peso. Tuttavia questi continui rumor ci sono stati anche prima dell’annuncio di Splinter Cell e di Alan Wake. Lo stesso Alan Wake ci serve come possibile esempio anche su un altro aspetto, ovvero l’arrivo del remake del primo prima dell’annuncio del nuovo capitolo.

Di recente è uscita la Trilogy dei capitoli che hanno consacrato il brand GTA e dopo questa collection si susseguono leak sull’uscita del sesto capitolo. Insomma sembra che si stia sondando il terreno per capire cosa si aspetta la community dal sesto capitolo della saga. L’ultimo rumor riguarda il possibile annuncio a sorpresa dell’uscita di GTA VI. Un’uscita che avverrebbe a distanza di pochi mesi dall’annuncio.

Leggi anche ->Spidermania, occhio alle promo streaming sull’ultimo film Marvel: ecco cosa rischiate

Gli ultimi leak sul titolo Rockstar

Fantascienza, direte voi, specie in un periodo in cui i titoli invece di essere anticipati vengono posticipati. Ma in realtà proprio Rockstar ci ha fornito nel 2018 un precedente simile con Red Dead Redemption 2: la casa di sviluppo ha annunciato il gioco sei mesi prima della release. Insomma in questo caso potremmo attenderci veramente una sorpresa, sicuri per altro che Rockstar proporrà un’esperienza di gioco nuova e capace di settare nuovi standard di qualità come al solito.

Ma cosa dice il leak di cui sopra? Secondo l’insider ThatsSoBold, il prossimo GTA sarà ambientato a Miami (indiscrezione che gira già da anni), all’interno del gioco ci sarà una mappa gigante, ci saranno gli uragani e gli alligatori, ma soprattutto avrebbe aggiornamenti stagionali come un Fortnite. Sarà dunque, con ogni probabilità un’avventura principale che verrà aggiornata con continue espansioni e potrà essere giocata, anche nella modalità storia online.

Leggi anche ->GTA 6, quando esce, la mappa e altre gustose anticipazioni

Il rumor più importante, però, riguarda la data d’uscita del titolo. Secondo un report di Seeking Alpha, infatti, Take Two Interactive, società che possiede Rockstar Games, in questo momento si starebbe ingrandendo e starebbe assumendo già da molto tempo. Spesso le assunzioni vengono fatte per portare a termine o accelerare lo sviluppo di videogame in fase avanzata. Nel report si legge: “Brevemente, la compagnia ha in programma due grossi annunci pianificati: GTA VI nel 2023 e Red Dead Redemption 3 nel 2025/2026”.

 

Impostazioni privacy