Guardia Reale calpesta un bambino durante la marcia: immagini shock – VIDEO

Ha dell’incredibile l’incidente che è avvenuto a Londra, dove una pattuglia di Coldstream Guards stava marciando in una pattuglia di routine.

Leggi anche -> La Regina in vacanza non viene riconosciuta dai turisti: la sua (impeccabile) risposta

Una delle due guardie durante la marcia si è ritrovata inaspettatamente un bambino davanti e lo ha letteralmente travolto pestandogli il piede e facendolo cadere a terra. La guardia a quel punto ha scavalcato il corpo del bambino e ha continuato la sua marcia.

La comunicazione ufficiale, in merito a quanto accaduto alla Torre di Londra, riporta che le Guardie di servizio “avevano avvertito il pubblico che si stava avvicinando una pattuglia”.

Stando a quanto riportato da un portavoce dell’esercito il bambino sarebbe corso davanti alla pattuglia in maniera inaspettata, e di conseguenza è stato travolto dalla Guardia.

Il portavoce comunque ha continuato affermando che la Guardia ha “continuato a fare il suo dovere”, c’è anche da dire che dopo questo imbarazzante incidente, non tanto per la Guardia, quanto per il bambino, il soldato inglese ha controllato il bambino e “si è rassicurato che tutto andasse bene”.

Le Coldstream Guards sono un reggimento dell’esercito britannico, riconosciuto per la tradizionale giacca rossa e il colbacco che portano sul capo, e fa parte della Guards Division. Si tratta inoltre del più antico reggimento inglese ancora in servizio.

Qual è il ruolo delle Coldstream Guards, il più antico reggimento dell’esercito inglese

Per quanto concerne il ruolo che hanno queste guardie c’è da dire che al momento attuale il primo battaglione e la settima divisione prendono parte al compito delle cerimonie a Londra e a Windsor, mentre il Corpo delle Batterie, oltre al cerimoniale, hanno il ruolo di plotone armato con le mitragliatrici.

Le due Guardie che si vedono nel video fanno parte proprio di questo Corpo e sono riconoscibili per la famosa giacca rossa e il colbacco, oltre che per la mitragliatrice. In inverno indossano un pesante giaccone grigio.

Impostazioni privacy