Addio a Meat Loaf, icona del rock: il musicista aveva 74 anni

Un altro lutto scuote il mondo della musica e, in particolare, il mondo del rock.

È morto il cantante rock Meat Loaf, aveva 74 anni e al suo fianco fino all’ultimo respiro c’era la moglie.

Leggi anche -> “È stata messa in coma”: ricoverata per emorragia cerebrale, paura per la cantante anni ’80

Ed è stata proprio la famiglia che ha confermato la morte del musicista con un post su Facebook: “I nostri cuori sono spezzati nell’annunciare che l’incomparabile Meat Loaf è scomparso stanotte con la moglie, Deborah, al suo fianco”.

Nelle ultime ventiquattro ore di vita il cantante ha avuto vicini, oltre alla moglie, anche le due figlie Pearl e Amanda, e alcuni amici tra i più stretti.

La carriera di Meat Loaf, il cui vero nome era Marvin Lee Aday, cominciò negli Anni Settanta con la pubblicazione del primo album ‘Stoney & Meatloaf’. Sempre nei primi Anni Settanta cominciò in parallelo la sua carriera da attore interpretando Eddie nel film ‘The Rocky Horror Picture Show’.

Ma fu nel 1977 che la sua carriera da musicista prese il largo con la pubblicazione dell’incredibile e iconico album ‘Bat Out of Hell’, un album che riuscì a vendere oltre 43 milioni di copie, con una media di 200mila ogni anno.

“Il Paradiso non ti ha atteso…” il cordoglio dei fan su Twitter

L’album ottenne 11 dischi di platino nel Regno Unito, 25 in Australia e 1 in Germania. Le vendite di ‘Bat Out of Hell’ hanno fatto in modo da attestarlo come uno dei dieci album più venduti di tutti i tempi.

Al momento la causa della morte non è stata ancora resa nota dalla famiglia, ma si presuppone che il cantante fosse malato e che la morte non sia stata improvvisa data la stretta vicinanza della famiglia al momento del decesso.

Sono molti i fan che si sono riversati su Twitter e sui vari social per rendere omaggio al cantante. Qualcuno scrive: “Ho amato la tua voce, il tuo rock, le tue canzoni, la tua energia, la tua teatralità. Nel mio cuore rimarrai sempre Eddie”.

Mentre qualcun altro scrive, parafrasando il titolo di un brano di ‘Bat Out of Hell’ : “E no, il Paradiso non ti ha atteso caro #meatloaf, ti ha voluto in fretta…

Di seguito potete ascoltare ‘Bat Out of Hell’, tratto dall’omonimo album.

Impostazioni privacy