La Regina era molto preoccupata per Kate: ma di cosa aveva paura?

Da quando Kate Middleton si è sposata con il Principe William, ormai dieci anni fa, è diventata un membro cardine della Famiglia Reale inglese. Ma sembra che, prima del fidanzamento e del successivo matrimonio, ci fossero delle preoccupazioni da parte della Regina Elisabetta circa l’allora compagna del nipote.

kate middleton regina

Leggi anche -> Kate compie 40 anni ed è sempre più una “reale”: sarà la “futura Regina”? Gli indizi

Occorre dire che la Regina Elisabetta ha sempre avuto un occhio di riguardo per Kate, non ci sono dubbi che la ragazza le sia sempre piaciuta, ma ci sarebbero state in quegli anni alcune preoccupazioni della sovrana circa il lavoro di Kate.

Secondo l’esperta reale Katie Nicholl, autrice del libro ‘The Making of a Royal Romance’, scrive che la Regina “in privato aveva gravi preoccupazioni e credeva che Kate avesse bisogno di un lavoro e di un’identità a pieno titolo prima che fosse annunciato un fidanzamento”.

Ma non sarebbe l’unica esperta a dire questo. Infatti, anche il corrispondente reale Phil Dampier ha fatto eco alla Nicholl, affermando che la Regina era preoccupata per l’etica del lavoro di Kate Middleton.

Dampier ha inoltre aggiunto che Kate sarebbe stata facilitata nel lavoro in quanto William era protettivo nei confronti dell’allora fidanzata. Sempre secondo quanto detto da Dampier al tabloid ‘Express’: “C’è stata una fase in cui sembrava che Kate stesse facendo davvero poco. Una volta la Regina ha osservato che Kate non fa molto e quindi il suo ingresso nella Famiglia Reale deve essere stato abbastanza lungo”.

Pazienza e riservatezza: le straordinarie qualità della Duchessa di Cambridge

Ma le preoccupazioni della Regina sono venute sempre meno negli ultimi dieci anni, da quando Kate ha sposato William ed è diventata Duchessa di Cambridge. E se prima da parte della sovrana inglese c’era qualche riserva da allora la fiducia nei confronti di Kate è aumentata in modo vertiginoso.

Ma la cosa che avrebbe fatto maggiormente aumentare la fiducia per Kate agli occhi di Elisabetta II sarebbe stata la riservatezza e la sua volontà di rimanere in disparte, qualità che sicuramente l’hanno messa in una buona posizione nella Famiglia Reale.

Altre qualità della Duchessa di Cambridge che hanno avuto il favore di tutti, Regina compresa, sono state quelle di “essere paziente e avere la capacità di ascoltare”. Secondo l’esperta Ingrid Seward queste capacità di Kate si notano soprattutto con i giovanissimi e con le persone anziane.

Impostazioni privacy