Un camion si schianta mentre va verso un laboratorio: 100 scimmie a piede libero

Fuga di scimmie in Pennsylvania, dopo che venerdì un camion che le trasportava si è schiantato mentre si dirigeva verso un laboratorio. Ora i cento primati sono a piede libero e si godono l’aria fresca di Danville, tra un albero e l’altro. Ma cerchiamo di capire le dinamiche dell’incidente e come sia stato possibile per le scimmie gironzolare liberamente per tutta la contea.

Scimmia Pennsylvania

Secondo quanto riferito dal The Sun, l’incidente è avvenuto sull’intestatale 80 nella contea di Montour poco dopo le 16:00. Qualche ora dopo, le scimmie sono state dichiarate scomparse dalla polizia di stato della Pennsylvania venerdì sera, dopo che un camion che trasportava un rimorchio e un autocarro con cassone ribaltabile si sono schiantati, come ha affermato dall’agente di polizia il soldato Andrea Pelachick al The Daily Item.

Gli agenti hanno rivelato anche che quattro delle scimmie sono riuscite a liberarsi quando il camion che le stava trasportando in un laboratorio si è schiantato, secondo la WNEP, Tv locale statunitense. Si è resa, quindi, immediata la perlustrazione lungo tutta la strada e nelle vicine aree boschive da parte della Polizia di Stato e della Pennsylvania Game Commission, agenzia statale responsabile di fauna selvatica conservazione e gestione nello stato della Pennsylvania.

Caccia alla scimmia

Dopo l’annuncio dell’incidente da parte della polizia, è partita una vera e propria “Caccia alla Scimmia“; è stato utilizzato anche un elicottero per agevolare la ricerca dall’alto dei primati scomparsi. Successivamente è stato rivelato che la polizia di stato e i guardacaccia sono stati in grado di ritrovare almeno una scimmia venerdì sera. Ne mancano all’appello novantanove.

Una scimmia è stata fotografata su un albero al largo della strada 54 e una foto del primate è stata condivisa dagli investigatori. Come spiega il Sun, sempre secondo la WNEP, l’area boschiva è stata perquisita con torce elettriche intorno alle 19:00, dove si è potuta avvistare una scimmia su un albero: “In seguito abbiamo sentito risuonare tre spari. Non è chiaro quale tipo di arma sia stata usata e non siamo sicuri di dove sia la scimmia o le sue condizioni”, ha spiegato il notiziario locale.

Gli investigatori, infatti, hanno lasciato l’area intorno alle 21:00, mentre degli elicotteri con telecamere termiche sono stati utilizzati dalla polizia di stato per rintracciare le scimmie scomparse. Al momento, però, non è noto se persone o animali siano rimasti feriti nell’incidente.

A seguito dell’incidente, parti della strada 54 in direzione ovest sono state chiuse, per evitare ulteriori incidenti con le scimmie in libertà, per poi essere riaperta alle 18:45. Ma la caccia è ancora lunga

 

Impostazioni privacy