Lutto nella moda: è morto lo stilista Manfred Thierry Mugler, aveva 73 anni

Se n’è andato all’età di 73 anni una delle icone della moda, lo stilista francese Thierry Mugler.

I suoi abiti – come vedremo brevemente – hanno fatto la storia della moda.

thierry mugler stilista

Leggi anche -> “Il mondo ha perso una superstar”: il grande dolore di Donatella Versace (e di tutto il mondo della moda)

Si può definire Thierry Mugler un vero artista visionario, un uomo creativo che è riuscito a fare la storia della moda negli anni a cavallo tra gli ’80 e i ’90. Grazie al suo estro creativo e alla sua visionarietà nel comporre dei veri costumi-scultura aveva vestito personalità statunitensi di primissimo piano come Madonna, Lady Gaga e Sharon Stone.

Il marchio che Mugler aveva creato nel 1973 era diventato fin da subito famoso per quello stile caratterizzato dalle spalle larghe e dalla vita sottile. Molto caratterizzante e caratteristico anche il tessuto che veniva usato, un tessuto molto simile alla plastica.

Ovviamente i suoi modelli e le sue modelle non temevano di apparire stravaganti, al limite del futuristico: più vicini a dei robot che a dei semplici modelli.

“La sua visione e la sua arte hanno cambiato l’industria della moda”: il cordoglio dei fan

Nel mondo della moda sono arrivati subito i vari messaggi di cordoglio sia dagli addetti ai lavori, sia da tutte quelle personalità che aveva vestito in tutti questi anni.

A comunicare la notizia della morte di Thierry Mugler è stato un post apparso sulla pagina Instagram ufficiale dello stilista: “Siamo devastati dall’annunciare la morte del signor Manfred Thierry Mugler, domenica 23 gennaio 2022”.

Le cause che hanno portato alla morte dello stilista non sono ancora state rese note al momento.

Come accennavamo, molti sono stati i messaggi di cordoglio che hanno invaso il web, come quello della modella Bella Hadid che ha commentato “Nononononononono” seguito da uno smile con il faccino triste. Mentre l’attrice January Jones si è limitata a pubblicare l’emoticon di un cuore.

Molti fan hanno quindi scritto su Twitter un loro messaggio per la scomparsa di Mugler. C’è così chi ha scritto: “Ho avuto il piacere di maneggiare alcuni pezzi di Thierry Mugler mentre lavoravo nella moda, non avevo mai visto prima la sua maestria”.

Un altro utente ha poi aggiunto: “La sua visione, la sua arte e il modo in cui ha utilizzato la passerella hanno cambiato per sempre l’industria della moda, il suo lavoro sarà sempre il mio preferito”.

Impostazioni privacy