Muore in un incendio l’attore spagnolo Arturo Arribas: aveva 56 anni

Nelle prime ore di giovedì è morto nella sua casa di Madrid, situata nel quartiere di Tetuan, l’attore spagnolo Arturo Arribas – di 56 anni. Secondo quanto riportato da ‘Emergencies Madrid’ l’uomo sarebbe morto a seguito di un incendio che ha coinvolto la sua abitazione.

Leggi anche -> Muore Eddie Mekka: ecco chi era l’attore dello spin-off di ‘Happy Days’

L’incendio sarebbe scoppiato in minima misura attorno alle 19, generando però una quantità molto elevata di fumo. L’incendio ha coinvolto l’edificio a due piani, dove viveva l’attore.

Secondo quanto raccontato dal capo dei Vigili del Fuoco della capitale iberica, Fernando Macìas, una volta che la squadra è giunta sul posto si temeva che l’incendio potesse essere scoppiato sul tetto e i vari vigili hanno fatto il loro ingresso nella palazzina al fine di individuarne l’origine.

I vigili hanno cominciato ad aprire le varie abitazioni e nella terza hanno individuato una gran quantità di fumo tossico dovuto alla presenza di cavi e plastica.

Nell’abitazione hanno rivenuto Arturo Arribas steso a terra e in arresto cardiorespiratorio.

L’uomo è stato sottoposto a manovre di rianimazione per 30 minuti, ma queste non sono state sufficienti al fine di salvargli la vita e i medici hanno solo potuto constatarne il decesso.

“Ero il tuo infermiere in Hospital Central”: il cordoglio di colleghi e fan

Arturo Arribas era nato il 26 ottobre 1965 a Madrid ed era molto conosciuto per aver preso parte dal 2000 al 2012 ai 170 episodi della serie tv ‘Hospital Central’. Ma era conosciuto anche all’estero per aver interpretato la parte di un giornalista spagnolo nel film ‘Munich’ di Steven Spielberg nel 2005.

Aveva cominciato la sua attività di attore nel 1992 nel film spagnolo ‘Un paraguas para tres’ di Felipe Vega. L’anno successivo aveva partecipato al film ‘Azione Mutante’ ambientato nel 2012 in un futuro post-apocalittico (il 2012, fortunatamente, passò poi senza problemi nonostante i Maya).

I messaggi di cordoglio si sono così inseguiti nella pagina Facebook dei fan dell’attore spagnolo dove si legge in un post la tristezza e soprattutto la rabbia nell’annunciarne la morte.

Tra i post di cordoglio si legge quello di Francis Carvajal Martinez, attore anche lui della serie ‘Hospital Central’: “R.I.P. amico, dottore della seconda unità, mi mancherai. Ero il tuo infermiere nella serie H.C”.

Impostazioni privacy