Muore Eddie Mekka: ecco chi era l’attore dello spin-off di ‘Happy Days’

L’attore Eddie Mekka è morto nella sua casa in California, all’età di 69 anni. La star è diventata famosa grazie al ruolo di Carmine ‘The Big Ragu Rausa’, nello spin-off del telefilm culto ‘Happy Days’, dal titolo ‘Laverne e Shirley‘ (che in Italia è andata in onda nel 1980 su alcune tv locali).

La notizia della sua morte è stata annunciata da un amico che ha scritto:

R.I.P Big Ragu: è con estremo rammarico che oggi condividiamo con voi la notizia della morte del nostro amato Eddie Mekka. È morto serenamente nella sua casa a Newhall, California, Sabato 27 Novembre 2021. Aveva 69 anni”.

LEGGI ANCHE => Muore a 68 anni David Gulpilil: Crocodile Dundee e non solo nella sua carriera. Ecco chi era

Ha poi aggiunto: “Riposa in pace Eddie. Ci siamo divertiti tanto, mio caro BCM Alumni”.

Il vero nome di Eddie è Rudolph Edward Mejjian e ha iniziato la sua carriera d’attore sui palchi di Broadway, in uno spettacolo dal titolo ‘The Liutenant‘, nel 1975; all’epoca ricevette il Tony Award come miglior attore di musical.

Dopodiché ottenne il ruolo di Carmine per la succitata sitcom ‘Laverne & Shirley‘, in cui ha lavorato dalla messa in onda nel 1976 fino a quando lo show non venne cancellato nel 1983. Il suo personaggio era un ex pugile, interesse amoroso della protagonista Shirley, interpretata da Cindy Williams.

Musical ma non solo: il debutto a Broadway lo porta sul piccolo e grande schermo

Una delle classiche gag di Big Ragu era iniziare a cantare dal nulla, nella speranza di diventare famoso, accompagnato dalla sua più famosa battuta: “Sapete che andrei dalle stalle alle stelle!“.

Ad oggi, gli unici del cast rimasti in vita sono Cindy Williams e Michael McKeon.

Dopo la sitcom Mekka lavorò in altri show come ‘Le ragazze di Blanksy‘, ‘Otto sotto un tetto‘, ‘Fantasilandia‘ e lo stesso famosissimo ‘Happy Days‘.

LEGGI ANCHE => Broadway in lutto, addio a Stephen Sondheim: la leggenda dei musical muore a 91 anni

Più avanti è apparso in altre serie più recenti comeZack e Cody al Grand Hotel‘, ‘C’è Sempre il Sole a Philadelphia‘ e ‘Febbre d’amore‘.

Comparve anche in alcuni film come ‘Dreamgirls‘ (2006), ‘Top of the World‘ (1997) e ‘Dickie Roberts: Former Child Star‘ (2003).

Eddie fu sposato con la collega attrice DeLee Lively dal 1983 al 1992, e dopo si risposò con Yvonne Marie Grace, nel 1994. La coppia ebbe una sola figlia, Mia.

Al momento le cause della morte dell’attore sono sconosciute.

Impostazioni privacy