Broadway in lutto, addio a Stephen Sondheim: la leggenda dei musical muore a 91 anni

La leggenda di Broadway Stephen Sondheim, autore di molte delle canzoni iconiche del musical West Side Story, è morto all’età di 91 anni.

La star della musica è venuta a mancare nella sua casa di famiglia a Roxbury, nel Connecticut, nelle prime ore di venerdì mattina.

La scomparsa è stata annunciata dal suo avvocato e amico intimo F. ​​Richard Pappas, che ha parlato di “morte improvvisa”. Solo poche ore prima del decesso, il celebre cantautore ha celebrato il Ringraziamento con una grande cena, circondato dai suoi amici intimi e dalla sua famiglia.

LEGGI ANCHE => Lutto nel mondo Disney: se ne va la voce di Sebastian

Di recente, Stephen Sondheim è stato vittima di una caduta che gli ha impedito di partecipare all’inaugurazione del suo teatro nel cuore del West End di Londra.

Dopo aver saltato la serata di apertura, la leggenda musicale ha reso pubblica una dichiarazione dove spiegava i motivi della sua assenza.

Il successo a Broadway grazie al musical Dolci Vizi al Foro

“Mentre mi riprendo dalla caduta, sono impaziente di gettare via il mio bastone, prendere il mio cappello e attraversare il Pond – ha detto Sondheim – Sono felice di avere il mio nome su un teatro nel West End che ho amato sin dal mio primo viaggio a Londra, quasi settant’anni fa”.

La caduta non ha impedito al leggendario cantautore di festeggiare il suo novantesimo compleanno in grande stile. L’evento dello scorso aprile, tenutosi in modalità virtuale, ha visto la partecipazione di grandi artisti, tra cui la pluripremiata attrice Meryl Streep.

LEGGI ANCHE => Addio a Joseph Siravo: l’attore de I Soprano e di Carlito’s Way è morto a 64 anni, sconfitto dal cancro

Stephen è riuscito a raggiungere il successo a Broadway dopo aver scritto la sceneggiatura e la colonna sonora di accompagnamento per Dolci Vizi al Foro, la commedia del 1962 che ha vinto un Tony Award per il miglior musical.

Negli anni ’70 e ’80, il musicista ha realizzato pezzi strepitosi per musical come Sweeney Todd, Into the Woods e A Little Night Music.

 

Impostazioni privacy