Sony annuncia lo State of Play: grosse novità per gli utenti Playstation. Quando le sapremo?

Sony ha annunciato un imminente State of Play in cui verranno condivise novità per tutti gli utenti Playstation: scopriamo di cosa si tratta.

L’annuncio di un nuovo State of Play dopo quello di commiato al 2021 dello scorso dicembre era nell’aria ormai da diverse settimane. Prima dell’annuncio ufficiale, giunto oggi, le voci riguardanti le possibili sorprese all’interno di questo appuntamento comunicativo con i possessori di Playstation sono state innumerevoli. C’è chi ha ipotizzato che ci sarebbe stato spazio per l’attesissimo Hogwarts Legacy, gdr ambientanto nel mondo di Harry Potter che sin dal suo annuncio ha catturato l’attenzione dei videogiocatori di tutto il mondo.

State of Play SonyDel gioco, dopo il teaser trailer mostrato durante la presentazione della line up di Playstation 5, non si è saputo più nulla e da un anno e mezzo i fan attendono novità a riguardo. Si pensa che Warner Bros abbia voluto fare calmare le acque dopo le affermazioni non proprio politicamente corrette della scrittrice della saga sulla comunità Lgbtq+. Il ventennale di Harry Potter appena concluso, però, ha dimostrato a WB che la polemica contro la scrittrice non ha intaccato la popolarità del brand. Dunque questo State of Play potrebbe davvero essere la finestra comunicativa per annunciare una data di pubblicazione.

Come altra possibile sorpresa ci potrebbe essere la comunicazione di una data di pubblicazione del prossimo God of War, videogame la cui uscita è stata confermata da Sony nel corso del 2022. Con ogni probabilità per vedere la conclusione della saga norrena di Kratos e Atreus dovremo comunque attendere la fine del 2022, più che altro per una questione di affollamento in questa prima parte dell’anno e di mancanza di copertura alla fine dello stesso.

Leggi anche ->WhatsApp, attenzione: esiste un trucco per leggere i vostri messaggi cancellati

Sony annuncia un nuovo State of Play: il focus sarà su Gran Turismo

Al di là delle possibili sorprese e novità non annunciate di cui abbiamo parlato poco sopra, è probabile che non ci si debba aspettare molto da questo appuntamento. Dalla pagina ufficiale di Playstation, infatti, si legge che lo State of Play sarà incentrato quasi totalmente su Gran Turismo 7, con filmati di gameplay e aggiornamenti sulle varie modalità che andremo a trovare all’interno del titolo. Questo significa che il videogame non subirà ritardi ed uscirà come previsto il 4 marzo 2022.

Una buona notizia di per sé, visto che fino a qualche giorno fa sono emerse voci su un possibile rinvio di Gran Turismo 7. Non c’è possibilità di vedere l’annuncio di un videogame di cui non si conosce l’esistenza o la cui presenza non è stata ventilata? Difficile che vi sia un grosso annunci, come detto le date di God of War e Hogwart Legacy (questa meno probabile) sono l’unica novità grossa che ci si possa attendere. L’appuntamento per gli appassionati italiani è per mercoledì 2 febbraio alle ore 23 sul canale YouTube ufficiale di Playstation.

Impostazioni privacy