La Vita in Diretta, si parla di Amadeus e Giovanna Civitillo si commuove: ecco perché

Il trionfo di Amadeus sul palco dell’Ariston (sul quale si è trovato per la terza volta) ha conquistato alla moglie Giovanna Civitillo un’intervista a ‘La Vita in Diretta’, appuntamento pomeridiano fisso Rai condotto da Alberto Matano.

Il successo di questa edizione è stato veramente inimmaginabile e non poteva che fruttare molto al conduttore Amedeo Sebastiani (in arte Amadeus), sicuramente sia in visibilità che, ammettiamolo, denaro. Il Festival gli ha fruttato un contratto di ben 500/600 mila euro.

LEGGI ANCHE => Chi guadagna di più al Festival di Sanremo? Il cachet più strabiliante non è né di un cantante né di un ospite

In prima fila all’Ariston non poteva certo mancare sua moglie Giovanna, che è ha sempre creduto nelle potenzialità del marito. Ieri pomeriggio la ex ballerina è stata ospite di Alberto Matano, che ha mandato in onda una clip delle migliori performance di Amadeus nella città dei fiori.

La Civitillo non è riuscita a trattenere le lacrime e al conduttore non è sfuggito questo dettaglio: “Ho visto che ti è scappata una lacrimuccia“. “È che sono orgogliosa… Se lo merita, è proprio bravo!” ha commentato la moglie, gesto che ha colpito ed emozionato anche Anna Pettinelli, anche lei ospite in studio: “Queste lacrime sono una cosa bella“.

Matano ha continuato parlando della carriera di Amadeus, sottolineando che la strada non è stata sempre facile: “In tutte le carriere, anche nella sua, ci sono stati momenti di luce e ombra“. Lunghissima infatti la carriera di Amadeus, che inizia nel lontano 1984 come speaker radiofonico.

Qualche anno di gavetta dopo approda in Mediaset con la conduzione del Festivalbar, che gli viene affidata ben 4 volte durante tutta la carriera. Per diversi anni Amadeus si sposta tra Mediaset e Rai, fino a quando non decide di stabilirsi ufficialmente in casa Rai nel 2008.

Da colleghi a fidanzati, poi marito e moglie. Una complicità senza pari

Matano ha continuato il suo programma sottolineando quanto fosse stata importante Giovanna nella vita del marito, perché non ha mai smesso di credere nelle sue doti nemmeno per un attimo. Ecco appunto che la donna si commuove, facendo commentare nuovamente Anna Pettinelli sulla complicità della coppia: “L’uno gioisce dei successi dell’altro e viceversa“.

LEGGI ANCHE => Haber e quella telefonata imbarazzante con Nanni Moretti: “Come ti permetti? Non sono tuo fratello”

Come molti sapranno, i due si sono conosciuti proprio in Rai durante il programma ‘L’eredità’: Amadeus conduceva mentre Giovanna faceva la ballerina. Nel 2003 inizia la loro relazione che hanno coronato nel 2009 con il matrimonio.

Un momento di felicità sanremese per Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo

Fin da piccola, una smisurata passione per la danza l’ha portata a conoscere l’amore della sua vita, e recentemente ha anche ammesso di aver abbandonato il suo primo amore per dedicarsi alla famiglia.

Impostazioni privacy