Non sarà un “Principe”, ma è comunque ricchissimo: ecco quanto vale la fortuna di Eddie Murphy

Questa sera Mediaset ci propone due appuntamenti assolutamente da non perdere con uno degli attori più amati dal pubblico, Eddie Murphy.

Forse, se sentiamo il nome Eddie Murphy, è quasi impossibile non collegarlo all’ormai iconico film ‘Una poltrona per due’. Ma oggi non è natale, dunque Italia 1 ha deciso di mandare in onda, in prima serata, un altro altrettanto iconico film di Eddie, ovvero ‘Il Principe Cerca Moglie’, del 1988.

Anche se datato, questo film non smette mai di divertire, generazione dopo generazione; è uno dei film più amati dell’attore e nel ’89 ricevette anche due nomination agli Oscar -anche se non per l’interpretazione di Eddie Murphy- per Miglior Trucco e Miglior Costume.

LEGGI ANCHE => Sono passati vent’anni dalla sua prima apparizione sul grande schermo. Riuscite a riconoscerla?

Questa sera andrà in onda su Italia 1 alle 21.20, seguito da un altro film dell’attore, ‘Immagina che’ del 2009. Decisamente più recente del primo e con un atmosfera più seria rispetto alla commedia del Principe Akeem. Il film è stato diretto dal regista Karey Kirkpatrick e racconta la storia di un uomo d’affari, separato dalla moglie, e di sua figlia Olivia.

La bambina viene trascurata dal padre -un impegnatissimo uomo d’affari-, fino a quando non scopre che questa è in grado di prevedere futuri fatti finanziari. Una storia di amore e tradimento, ma anche di redenzione che sicuramente commuoverà i telespettatori.

A quanto ammonta il patrimonio di Eddie Murphy?

Eddie Regan Murphy è originario di New York, ha iniziato la sua carriera da comico nel 1981 nel famoso show serale ‘Saturday Night Fever’. Fece il suo debutto sul grande schermo solo un anno più tardi, nel 1982, con un ruolo di co-protagonista nel film ‘48 Ore‘.

Due anni dopo è arrivato ‘Beverly Hills Cop’, il film che lo ha reso famoso in tutto il mondo è che gli ha conquistato una nomina ai Golden Globe Awards. Ad oggi Eddie Murphy è considerato uno dei più famosi attori comici, al 10° posto della classifica dei 100 più grandi comici del mondo.

LEGGI ANCHE => Addio alla leggenda del blues Syl Johnson, aveva 85 anni: ispirò artisti come Jay-Z e Kanye West

È dunque lecito chiedersi quanto abbia guadagnato in tutti questi anni di fama. Ebbene, si stima che, ad oggi 8 Febbraio 2022, si stima che il patrimonio di Eddie Murphy valga all’incirca la bellezza di 200milioni di dollari. Insomma, una cifra davvero da capogiro.

Impostazioni privacy