“La notizia che non avremmo mai voluto sentire”: se n’è andato uno dei protagonisti del primissimo X-Factor

Oggi è venuto a mancare uno dei concorrenti della primissima, storica edizione di X-Factor, andata in onda su Rai2 dal lontano 10 Marzo 2008 al 27 Maggio 2008.

Lutto nella grande famiglia del talent per Kristian Cipolla, che insieme al suo gruppo, i SeiOttavi, aveva partecipato alla stessa edizione di X-Factor che ha lanciato la carriera musicale di Giusy Ferreri, che all’epoca dovette accontentarsi del secondo posto.

Una vita, quella di Kris, dedicata alla musica: fin da piccolo studia pianoforte e canto fino ad arrivare al 1999, quando entra nella compagnia teatrale ‘Il Cavaliere Azzurro’ come tenore. Poi arriva la formazione dei SeiOttavi e la partecipazione a X-Factor, dove si sono scontrati con il gruppo vocale degli Aram Quartet, vincitori dell’edizione 2008.

Il gruppo di Kristian Cipolla, specializzato in arrangiamenti di brani acappella, si era guadagnato la settima posizione. Dopo l’esperienza televisiva del talen X-Factor il gruppo ha continuato la sua attività musicale e concertistica non solo su tutto il territorio nazionale, ma approdando anche all’estero.

LEGGI ANCHE => Lutto nel mondo del cinema: aveva scritto la storia, con gli effetti speciali di ‘2001: Odissea nello Spazio’

Arriva oggi una tristissima notizia proprio dalla pagina Facebook dei SeiOttavi, che hanno annunciato la morte dell’amico Kristian Cipolla con un lungo post. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social per il musicista e cantante.

Non avremmo mai voluto scrivere queste parole. Kris se n’è andato“, scrivono i compagni di gruppo sul social, “Non è facile scegliere le parole giuste per salutare un compagno di vita, un amico, un fratello, un padre. […] Quante avventure incredibili vissute insieme, e quante ne avremmo volute vivere: ancora tante e questo fa rabbia, molta. Non si dovrebbe andare via così presto. Ora canterà per gli angeli“.

Kristian Coppola

Il cordoglio sul web per il cantante Kristian Cipolla

Il vicepresidente dell’Accademia Erato di Palermo, Davide Rizzuto, ha scritto così su Facebook: “Mancherà il tuo entusiasmo nel fare musica, nel cercare sempre sperimentazioni nuove… Fai buon viaggio e fai sentire la tua voce lassù“.

Il Coro Note Colorate ha deciso di ricordarlo così: “Era sempre con le mani protese ad abbracciare la vita, quella vita che, ancora ora, nonostante e oltre tutto, siamo certi continui, in un giardino meraviglioso in cui vibra e risuona forte il cuore della musica”.

LEGGI ANCHE => “Le bare di Bergamo come il lago della Duchessa”: il delirante tweet di Tommaso Montesano

La notizia che non avremmo mai voluto sentirescrive Lucina Lanzara, cantautrice e produttrice siciliana. “Se ne va Kristian Cipolla, la voce più bella che abbia mai conosciuto, il tenore dei SeiOttavi, la macchina da scrivere, la beat box. Non ci sono parole per abbracciare un dolore simile. Il primo pensiero va al suo Valerio, ai genitori, al fratello Simon e ai SeiOttavi, Massimo, Vincenzo, Alice, Ernesto, Germana, Giulia, a Babbi, non ci sono parole… solo Musica Eterna, e lui lo era“.

Impostazioni privacy