Come sarà il futuro Re Guglielmo V? Il pensiero sulla Famiglia Reale e su come cambieranno le cose

Il Principe William nella linea successione al trono del Regno Unito è il secondo, subito dopo il padre il Principe Carlo e in un futuro non troppo lontano sarà proprio lui a tenere sul capo la corona da sovrano, assieme alla Duchessa di Cambridge come Regina.

principe william

Il fatto che William sia il secondo in linea di successione al trono da quando è nato ha generato molto spesso delle domande su questo fatto da parte dei giornalisti. In un’occasione in particolare il giornalista della BBC Nicholas Witchell, alcuni anni fa, pare abbia chiesto a William che tipo di Re sceglierà di essere.

La domanda di Witchell verteva sul fatto se il futuro Re Guglielmo V sarebbe un sovrano moderno o meno.

La risposta del Principe è stata la seguente: “Penso che la famiglia reale debba modernizzarsi e svilupparsi a mano a mano che va avanti. Questa è una sfida per me, come può essere rilevante la famiglia reale tra 20 anni o 40 o 60”.

Ma il punto su cui ha calcato le parole William è stato il fatto che non sta di certo ad aspettare quel momento soprattutto perché “questo purtroppo significa che il resto della mia famiglia è morta e io non voglio pensarci”.

“Voi siete il futuro”, le parole di William agli scolari di Dubai

Nel frattempo gli impegni del Principe continuano.

Nei giorni scorsi William si trovava a Dubai nella sua prima visita ufficiale negli Emirati Arabi Uniti.

William si è prodigato a piantare delle mangrovie al Jubail Mangrove Park con i bambini delle scuole affermando che “voi siete il futuro nella lotta per salvare il pianeta”.

La visita del Principe William è arrivata mentre la Gran Bretagna sta cercando di attivare degli accordi commerciali con i Paesi del Golfo come parte strategica post-Brexit.

In merito alla visita di William Kensington Palace ha dichiarato: “Il legame tra Regno Unito e gli Emirati Arabi Uniti è forte e profondo e la visita del Principe William lo evidenzierà”.

Impostazioni privacy