Quando esce GTA 6? La data arriva dal futuro

Quando esce GTA 6? Domanda da un milione di dollari a cui è stata data risposta dal futuro: sarà davvero così o è l’ennesimo rumor?

Non ci sono dubbi sul fatto che GTA 6 sia il videogame più atteso del momento e probabilmente uno dei più attesi della storia del mondo videoludico. Il desiderio del pubblico di avere un nuovo capitolo della fortunata e famosissima saga di Rockstar Games è equiparabile a quello che avevano i fan di Half-Life per quel terzo capitolo che non è mai arrivato e probabilmente non arriverà mai. L’assenza di notizie da parte del produttore è durata talmente a lungo da far temere che il nuovo Gran Theft Auto potesse fare la fine che ha fatto il videogame di Valve.

GTA VPer fortuna qualche settimana fa abbiamo avuto conferma da parte di Rockstar Games stessa che non sarà così. Non solo GTA 6 è in sviluppo e dunque vedrà la luce in un prossimo futuro, ma pare che lo sviluppo è a buon punto e che ciò che vedremo ridefinirà gli standard qualitativi del genere e del mercato videoludico. La softwarehouse americana punta, come già fatto in passato, a fornire ai propri fan un’esperienza che sia completamente diversa rispetto al precedente capitolo, pur mantenendo quegli elementi peculiari che hanno fatto il successo del brand e che renderanno l’esperienza familiare ai fan di lungo corso.

Leggi anche ->GTA 6, arriva la conferma ufficiale di Rockstar: fan in delirio

Quando esce GTA 6? L’unico indizio viene dal futuro

Una volta scacciata la paura di un addio del franchise da parte di Rockstar, la domanda è rimasta sempre la stessa: quando esce? Gli sviluppatori, infatti, non hanno fornito nemmeno una finestra di lancio, preferendo fare un annuncio solamente quando avranno la certezza di poter rispettare quella data o per lo meno quel lasso di tempo promesso. Questo ci dice che con ogni probabilità il videogame non vedrà la luce nel 2022 e forse nemmeno nel 2023.

Una previsione, quella del possibile rilascio dell’ip nel 2024 che è condivisa nell’ambiente giornalistico. Poco dopo la comunicazione di Rockstar, ad esempio, Jason Shreier – uno dei più importanti giornalisti del settore e di Bloomberg – ha ipotizzato che il titolo possa uscire proprio tra due anni. La sua ipotesi è basata sul comportamento passato della compagnia, visto che Red Dead Redemption 2 fu annunciato nel 2016 per uscire nel 2018.

C’è chi in queste ore ha alimentato le speranze dei fan sostenendo di avere la certezza che il titolo esca nel 2023. A farlo è stato un content creator di TikTok che sostiene di provenire dal futuro, tale Pasttimetravel. Nel suo video, il sedicente viaggiatore nel tempo afferma che GTA 6 uscirà l’8 giugno 2023, che la mappa sarà addirittura quella di tutto il mondo, che sarà il videogame più venduto della storia e che il primo disco diventerà un pezzo da collezione dal valore inestimabile.

Chiaramente la soffiata dal futuro è poco affidabile, non tanto per la data, che potrebbe anche essere plausibile, ma quanto per i dettagli su un gioco che abbracci il mondo intero come mappa. Il successo del videogame, inoltre, è facilmente prevedibile visto che parliamo già del brand che ha venduto di più nella storia del videogame. Insomma in assenza di notizie certe ci si affida agli indovini, siamo giunti proprio alla disperazione.

https://www.tiktok.com/@pasttimetravel/video/7056171260170095919

Impostazioni privacy