“Una luce brillante di ispirazione”: addio alla star di AGT, combatteva contro il cancro – VIDEO

È morta la giovane star di ‘America’s Got Talent’, Jane ‘Nightbirde’ Marczewski . Aveva 31 anni e stava lottando contro un terribile tumore , che aveva purtroppo già raggiunto polmoni, colonna vertebrale e fegato.

Leggi anche ->  Muro una ex di ‘America’s Got Talent’: aveva appena 23 anni – VIDEO

Jane Marczewski, proveniente dallo stato dell’Ohio, aveva preso parte ad ‘America’s Got Talent’, dove all’audizione a veva portato un suo brano dal titolo ‘It’s OK’, dove parlava della sua lotta contro la malattia.

L’audizione della giovane le era valsa una standing ovation in sala e l’apprezzamento e il Golden Buzzer di Simon Cowell . Il video della sua audizione aveva raggiunto in breve tempo le 40 milioni di recensioni.

https://www.youtube.com/watch?v=d9X4iKnx2g8

Jane stava lottando contro il cancro fin dal 2017 quando le fu diagnosticato per la prima volta un cancro al seno, ma quella è stata la prima di altre tre drammatiche diagnosi. Nel 2019 fu la volta dell’ultima diagnosi , dove il medico le diede appena 3 mesi di vita.

Ma Jane, in arte Nightbirde, non si è mai fatta abbattere dalla malattia e lo aveva detto in maniera chiara in una delle sue esibizioni: “ Voglio che tutti sappiano che sono molto più delle cose brutte che mi accadono ”.

Dopo l’audizione ad ‘America’s Got Talent’ , dove ha ottenuto il passaggio diretto per la aveva finalissima, in cui figurava tra le favorite per la vittoria, nel mese di agosto Jane aveva annunciato il suo ritiro per sottoporsi alle cure .

Jane aveva rivelato che dalla data dell’audizione la sua salute era in peggioramento: “ La mia salute è peggiorata richiedeta e la lotta contro il tumore tutta la mia energia ed attenzione ”.

Su Instagram la giovane cantante aveva scritto: “ Sono così triste nell’annunciare che non sarò in grado di continuare in questa stagione di AGT ” e aveva anche aggiunto: “ La vita non ti dà tregua a coloro che se la meritano , ma lo sapevamo già”.

Jane Maczewski, in arte Nightbirde, è venuta a mancare nella giornata di domenica.

Il dolore e il cordoglio dei giudici di AGT

Anche i giudici di AGT hanno reso omaggio alla giovane cantante. Howie Mandel ha scritto su Twitter: “ È stata una luce brillante di ispirazione in tutte le nostre vite . Dobbiamo continuare a vivere e imparare dalle sue parole. Per quanto mi senta terribilmente male per la sua morte, sono fortunato ad averla incontrata, ascoltata e conosciuta ”.

Anche Heidi Klum ha postato una storia su Instagram dove si legge: “ Ti amiamo, riposa in pace ”.

Il giudice Simon Cowell, dopo il ritiro di Nightbirde, aveva detto alla giovane: “L’ultima volta che abbiamo parlato hai detto che ti senti come se avessi deluso le persone. A nome di noi tutti, non hai deluso nessuno. Anche se non hai gareggiato, hai già vinto ”.

Impostazioni privacy