Brutta notizia per il cantante degli ABBA Björn Ulvaeus: “Abbiamo deciso…”

La star degli ABBA Björn Ulvaeus si è separato dalla moglie Lena dopo ben 41 anni di matrimonio. La coppia si è sposata nel lontano 1981 e hanno avuto due figli insieme.

Come riportato dal ‘The Mirror’, i due hanno deciso di rilasciare una dichiarazione in coppia: “Dopo tanti anni insieme, felici e pieni di eventi, abbiamo deciso di divorziare. Rimaniamo ottimi amici e continueremo a festeggiare i compleanni dei nostri nipoti e altre feste in famiglia insieme”.

I due hanno cominciato a frequentarsi subito dopo il primo divorzio di Björn con Agnetha Fältskog, che aveva sposato nel 1971, prima che la band diventasse famosa. Si vocifera che, ai tempi del divorzio, Agnetha avrebbe avuto bisogno di un supporto psicologico.

La vita all’interno degli ABBA era diventata complicata dopo l’enorme successo, e ad aumentare lo stress è stata la lontananza dai figli Linda e Peter a causa dei tantissimi impegni internazionali. Tuttavia il loro divorzio è stato fonte d’ispirazione per diversi brani, diventati poi tra i più famosi degli ABBA.

LEGGI ANCHE => Crisi Ilary-Totti, dopo la smentita le foto con la presunta nuova fiamma. E l’ex marito di lei…

Un esempio è il brano ‘Happy New Year’ del 1980: è ambientato alla fine di una festa e il testo recita “dreams we had before are all dead/ like confetti on the floor (i nostri sogni sono morti/come i coriandoli sul pavimento)”.

Oppure in ‘The Winner Takes It All’ Björn scrive nel testo “But tell me does she kiss/Like I used to kiss you?/Does it feel the same/When she calls your name? (Dimmi, ti bacia come facevo io? Provi la stessa sensazione quando ti chiama per nome?)”.

A rendere il tutto più interessante è il fatto che Bjorn e Lena si sono incontrati proprio ad una festa di Capodanno, organizzata a casa degli altri membri della band Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad.

LEGGI ANCHE => Zia Mara litiga con la figlia di Lamberto Sposini: cosa è successo al compleanno del giornalista?

Anche i due erano sposati e hanno divorziato nel 1981, proprio l’anno precedente allo scioglimento definitivo degli ABBA avvenuto nel 1982.

Una volta Björn aveva dichiarato sulla ormai ex-moglie Lena: “Ci siamo innamorati davvero in un istante, è stato un colpo di fulmine. È così strano e assurdo il fatto che tu fossi single da solo una settimana e sei capitata proprio lì, in quel momento”.

Impostazioni privacy