“Sono senza parole, addio”: doloroso lutto per Francesco Renga, l’ultimo saluto sul web

L’ultimo post Instagram di Francesco Renga è intriso di dolore; il cantante sta vivendo un triste lutto per un collega da lui tanto stimato e ha deciso di lasciare un messaggio di cordoglio sul suo social.

Francesco (Pierfrancesco è il suo vero nome) Renga è uno dei cantautori oggi molto apprezzato e amato in tutta Italia. Il successo scoppia al 55esimo festival di Sanremo, che ha vinto con il brano ‘Angelo’, forse proprio uno dei più famosi del cantante.

Una carriera veramente prolifica, con otto album registrati in studio, due dal vivo e la bellezza di 38 singoli. Ma i primi passi nella carriera musicale ha iniziato a muoverli da giovani, a soli 16 anni, quando partecipò ad un concorso con il gruppo Modus Vivendi. Poco dopo, insieme a Omar Pedrini, Diego Galeri, Enrico Ghedi, e Pietro Paolo Pettenadu dei Precious Time, nascono i Timoria.

Un fatto che lo ha reso particolarmente noto è stata anche la sua storia d’amore con Ambra Angiolini, insieme alla quale ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. L’amore è durato 11 anni prima di spegnersi: “Ambra e io abbiamo avuto l’intelligenza di renderci conto che era arrivato il momento” ha dichiarato Renga in merito.

“Per non fare implodere la situazione, c’era bisogno di buttare il cuore al di là dell’ostacolo, per responsabilità nei confronti di una famiglia che comunque continua a esistere. Litigare, farsi del male, può essere gratificante sul momento ma a lungo andare distrugge tutto”.

Il messaggio di cordoglio di Francesco Renga

Il cantautore ha voluto omaggiare con un post sul suo Instagram la morte di uno dei maggiori esponenti della scena grunge di Seattle, Mark Lenagan, venuto a mancare Martedì 22 Febbraio.

La notizia è stata annunciata sul profilo Twitter ufficiale dell’artista: “Il nostro amato Mark Lanegan è morto questa mattina nella sua casa di Killarney, in Irlanda. Amato cantante, cantautore, autore e musicista, aveva 57 anni. Lascia la moglie, Shelley”.

Una perdita grandissima per la musica in generale e per il genere grunge – che ai lutti d’altra parte è abituato – che perde così uno dei suoi più grandi interpreti (di cui abbiamo scritto quest’oggi in un post che potete leggere di seguito).

LEGGI ANCHE => Trovato morto in casa, se ne va una leggenda: tutto sull’artista amatissimo dai fan del grunge

Sono stati in molti gli artisti che hanno deciso di tributare a Mark Lanegan un ultimo saluto e tra questi anche Renga, che a poche ore dalla notizia ha scritto su Instagram: “Senza parole. Addio Mark Lanegan. Per me hai sempre rappresentato il lato oscuro dell’esistenza… e la tua voce un abisso imperscrutabile“.

Impostazioni privacy