Antonella Clerici in lutto: l’ultimo saluto ad un caro amico e collega – per lei un momento durissimo

Giornata di lutto per Antonella Clerici. La triste notizia è stata annunciata proprio dalla conduttrice televisiva sul suo profilo social, volendo salutare per l’ultima volta una persona insieme al quale ha condiviso dei bellissimi momenti e che le è stata vicina.

Solo qualche giorno fa la Clerici si era mostrata quasi in lacrime in diretta tv, sconvolta dalla notizia dell’attacco russo verso l’Ucraina: “Dopo il Covid pensavamo di tirare un sospiro di sollievo e invece niente” ha detto.

“Putin dichiara guerra e donne e bambini sono spaventati e in fuga, ma non si sa dove andranno. Crollano i mercati, sale ancora il costo del gas ed è una situazione indescrivibile. Non ci meritavamo tutto questo. Questa guerra rischia di coinvolgere tutti gli equilibri del mondo“.

LEGGI ANCHE => Grande lutto per Barbara D’Urso: la conduttrice commossa per l’addio durante Pomeriggio 5

Adesso è un altro momento triste per Antonella, che ha voluto salutare un suo grande amico ricordandolo nelle sue Instagram stories, dove la conduttrice ha postato una foto che la ritrae insieme all’amico. I due appaiono molto felici e sorridenti, ma purtroppo il sorriso è sparito dal volto di entrambi.

È infatti venuto a mancare uno dei protagonisti dello storico programma condotto da Antonella Clerici, ‘La Prova del Cuoco‘. Una delle personalità più apprezzate nel mondo della cucina non solo dal pubblico in televisione, ma anche da diverse personalità politiche, dato che lo chef era diventato una vera e propria autorità in Toscana, in particolare nella città di Firenze.

LEGGI ANCHE => “Sono senza parole, addio”: doloroso lutto per Francesco Renga, l’ultimo saluto sul web

Si tratta di Fabio Picchi, che come precedentemente accennato, era stato molte volte ospite nell’ex programma Rai di Antonella. Nelle scorse ore è venuto a mancare a causa di una grave malattia. La Clerici lo ha salutato così su Instagram: “Ciao Fabio Picchi…Riposa in pace“, aggiungendo una emoticon triste.

Commozione generale per la perdita del noto chef: anche il sindaco di Firenze Dario Nardella ha espresso il suo cordoglio, nonché il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

Il politico ha deciso di omaggiare così lo chef Picchi: “Ci mancherai tanto Fabio. Ma porteremo con noi la tua incontenibile fame di vita. Piango e abbraccio la Maria e i tuoi ragazzi. Ciao, colonna di Sant’Ambrogio, vecchio cuore di Firenze“.

Impostazioni privacy