%26%238220%3BVotata+dalla+gente+del+suo+livello%26%238221%3B%3A+parole+grosse+a+%26%238216%3BNon+%C3%A8+l%26%238217%3BArena%26%238217%3B+%26%238211%3B+si+parlava+di+energia%2C+si+finisce+a+parlare+con+energia
periodicoitalianoit
/2022/02/28/votata-dalla-gente-del-suo-livello-parole-grosse-a-non-e-larena-si-parlava-di-energia-si-finisce-a-parlare-con-energia/amp/
Interni

“Votata dalla gente del suo livello”: parole grosse a ‘Non è l’Arena’ – si parlava di energia, si finisce a parlare con energia

Quando si tratta di salotti televisivi come ‘Non è l’Arena’ è quasi tradizionale trovarsi dinnanzi ad un litigio in diretta tv, davanti ai telespettatori italiani che cercano magari di capire qualcosa su un dato argomento.

Che questo argomento sia il Covid-19 (come è stato per due anni o giù di lì) o l’economia (come in questo caso) poco importa.

I due protagonisti dell’ultimo litigio in diretta tv

Leggi anche -> “Volevo solo fare una provocazione”: a Non è l’Arena il no-vax con il braccio di silicone – VIDEO

Ma puntualmente in questi salotti scoppiano alterchi di ogni ordine e tipo che spesso sfociano nell’insulto personale, con la conseguenza che il telespettatore si trova il più delle volte a non capire più nulla di quanto si sta dibattendo.

E questo è quello che è successo nell’ultima puntata del programma di Massimo Giletti, dove ospiti c’erano la senatrice M5S Barbara Lezzi (Ministro per il Sud del primo governo Conte) e l’imprenditore Ernesto Preatoni.

Il tema verte, come d’uopo in questi tempi, sulla guerra in Ucraina e sulle ricadute che il conflitto può avere sull’energia necessaria per il nostro Paese. La senatrice in studio batte sul fatto che l’energia fossile si potrebbe sostituire con l’energia eolica e solare, ma l’imprenditore non ci sta e cerca di spiegare le possibilità alquanto limitate di queste energie a fronte di quanto occorre alle industrie italiane.

Ed è qui che scoppia il disastro tra i due.

Preatoni invita la Lezzi a seguire “un corso accelerato su come si crea ricchezza”, ma la senatrice non lo accetta e ribatte dicendo che “non mi servono le sue lezioncine”.

Il diverbio continua e sfocia nell’insulto personale con l’imprenditore Preatoni che attacca la Lezzi affermando: “Lei non è in grado di parlare di economia, non è nella sua cultura. Lei per essere eletta avrà raccolto voti da gente del suo stesso livello”.

La Lezzi replica quindi ulteriormente: “Chissà come li fa i soldi”.

Ma pensate che la cosa sia finita qui? Niente affatto. Si parlava di energia e si è finiti a parlare con energia a quanto pare.

L’alterco tra Preatoni e Lezzi finisce sul personale

Così il dibattito (ormai uscito dal binario “energetico”) continua sulla stessa onda: “Cosa faceva nella vita?” attacca Preatoni.

Ho lavorato in un’impresa per vent’anni” ribatte la Lezzi.

E qui si trascende ulteriormente – con Preatoni che le chiede se facesse la cameriera e la Lezzi che lo attacca dandogli del ‘classista’, difendendo il lavoro della cameriera.

Insomma, ancora una volta un tema importante come l’energia e le fonti energetiche è sfociato in insulti, attacchi personali e a casa non ci si è capito nulla.

Tobias Fior

Recent Posts

Polizza auto: in crescita i prezzi medi delle garanzie accessorie

Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…

10 mesi ago

Quale cover scegliere tra quelle in silicone, pelle o plastica?

La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…

12 mesi ago

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

1 anno ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

2 anni ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

2 anni ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

2 anni ago