La rivoluzione Apple del 2022: iPhone SE ad una cifra che mai vi aspettereste

La Apple è ormai famosa per i prezzi da capogiro dei suoi prodotti ma sembra che molto presto abbasseranno drasticamente il prezzo di un modello di iPhone.

Si vocifera dell’uscita di un nuovo iPhone SE, la versione budget-friendly del noto smartphone, lanciata nel 2020. Con l’uscita di un nuovo modello migliorato, quello del 2020 potrebbe diminuire ancora di più il prezzo per una modica cifra intorno ai 200 euro.

Secondo quanto riportato dal ‘The Sun’, il nuovo modello potrebbe essere lanciato proprio quest’anno a sostituzione del primo smartphone che tanto aveva catturato gli acquirenti per il prezzo contenuto, anche se a discapito di alcune nuovissime caratteristiche dei fratelli della fascia di prezzo più elevata, come il supporto della rete 5G.

Questa non è certo una novità per la Apple: è infatti consuetudine dell’azienda abbassare i prezzi dei modelli precedenti al lancio di un nuovo prodotto, ma non si era mai toccata una cifra così bassa.

Sicuramente un prezzo così accessibile potrebbe sicuramente attirare nuovi clienti in nazioni in via di sviluppo come quelle Africane o del sud-est asiatico, dove Android regna sovrano grazie ad una scelta più ampia di smartphone a prezzi modici.

Apple cerca di espandere il mercato: alta qualità a prezzi contenuti

Tuttavia un prezzo così allettante potrebbe attirare decisamente più clienti anche in America e Europa, tra quelli non disposti a spendere più di mille euro per un nuovo smartphone.

Al momento non c’è nulla di certo sulla manovra di marketing, ma non dovremo aspettare molto per scoprire cosa accadrà dato che l’uscita del nuovo iPhone SE è fissata per Marzo 2022. Questo sarebbe il terzo modello della linea SE, lanciata nel 2016 e riproposta nel 2020.

LEGGI ANCHE => iPhone, in arrivo nuove funzioni: rivoluzione per l’utente (anche da morto)

Secondo alcune voci, Apple sembra voler aggiungere il 5G anche sul nuovo SE. Il design compatto verrà mantenuto ma ad accompagnarlo troveremo un chip più potente e veloce. Al momento il prezzo di mercato dell’iPhone SE 2020 è di 499 euro.

Impostazioni privacy