“Sempre pronto con un sorriso”: addio all’attore di ‘Law and Order’

Dopo una lunga battaglia contro il cancro è morto l’attore Ned Eisenberg, famoso soprattutto per aver interpretato l’avvocato Roger Kressler nella serie ‘Law&Order’.

Aveva 65 anni (era nato il 13 gennaio del 1957 a New York, città dove s’è spento il 27 febbraio).

A comunicare la morte dell’attore è stata la moglie Patricia.

ned eisenberg

In una dichiarazione la moglie ha detto – ricordando in qualche forma con un sorriso il marito: “Come direbbe Ned, è stato attaccato da due assassini molto rari: melanoma oculare e colangiocarcinoma”.

L’attore combatteva da ben due anni contro queste due terribili malattie, ma questo non gli ha impedito di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo, come spiegato dalla moglie: “Ha combattuto coraggiosamente il cancro in privato, pur continuando a lavorare nel mondo dello spettacolo”.

E lo ha fatto nonostante la malattia al fine di assicurarsi che l’assicurazione medica potesse ripagare se stesso e la sua famiglia. Durante la malattia Eisenberg ha recitato nella mini-serie televisiva ‘Omicidio a Easttown’ dove interpretava il detective Hauser.

Come scritto in apertura, Ned Eisenberg era nato e cresciuto a New York e al liceo ha scoperto il suo amore per la recitazione. Nel 1980 ha fatto la sua prima comparsa in un soggetto cinematografico per poi prendere parte, nei primi del decennio, alla serie televisiva ‘Miami Vice’ – recitando in quattro episodi, successivamente aveva recitato in soggetti cinematografici come ‘Air America’, ‘Ancora vivo – Last man standing’.

Negli Anni Novanta ha preso parte a sceneggiati televisivi di successo come ‘Law&Order: i due volti della giustizia’, nel quale ha preso parte in sette episodi e ‘Law&Order: Unità Vittime Speciali’, dove è apparso in ben 24 episodi.

“RIP Ned”: il cordoglio di Chris Meloni

Aveva preso parte anche a ‘I Sopranos’ nel 1999 con un piccolo cameo, dove aveva interpretato un personaggio di nome Ariel.

A rendere omaggio al grande attore è stato anche Christopher Meloni, l’attore che interpreta Elliot Stabler nei vari ‘Law & Order’, che ha così ricordato il suo amico su Twitter: “Ho cominciato con Ned nel 1990 in ‘Fanelli Boys’. Grande attore. Voce singolare. Sempre pronto con un sorriso e una risata. Un bellissimo e gentile essere umano”.

Impostazioni privacy