A 29 anni dal debutto in tuta rosa rivela un incredibile talento nascosto: sapete chi è?

0
327

Per l’attrice della serie culto dei ’90 ‘Power Rangers’ Amy Jo Johnson il tempo sembra non essere davvero trascorso. Non solo: l’attrice statunitense naturalizzata canadese ha rivelato un talento nascosto veramente incredibile.

Ma andiamo con ordine e ricordiamo di chi stiamo parlando: l’attrice ha interpretato Kimberly Hart, ovvero la Power Ranger rosa nello show ‘Mighty Morphin Power Rangers’, andato in onda dal 1993 al 1995.

I Mighty Morphin Power Rangers

L’attrice – che ha adesso 51 anni – ha interpretato il ruolo di Kimberly Hart per 138 episodi nell’arco di tre stagioni del programma, prima di cedere il posto all’attrice Catherine Sutherland per la serie finale. Tuttavia era ritornata nel ruolo di Power Ranger per il il film ‘Turbo: A Power Rangers Movie’ del 1997.

Dopo l’esperienza da eroina, Amy ha continuato la carriera da attrice nelle serie tv ‘Susie Q’ e ‘Saved by the Bell: The New Class’. Inoltre negli anni ha preso parte ad altre serie popolari come ‘Felicity’ e il giallo ‘Flashpoint’.

LEGGI ANCHE => Riconoscete questo lato B? Il tempo pare essersi fermato. E il commento della figlia fa sorridere tutti

Più recentemente ha ottenuto il ruolo di Jordanna nella serie ‘The Has Been’, e quello di Hayley Price in ‘Covert Affairs’. Ha lavorato anche sul grande schermo con ‘The Space Between’ e ‘Tiger Eyes’, ma si è ritrovata anche dall’altro lato della telecamera quando ha diretto un episodio della serie tv ‘Superman & Lois’.

Ha diretto anche film, tra i queli ‘Tammy’s Always Dying’, ‘Bent’, e ‘The Space Between’

Quello che una del pubblico non sa è che Amy è anche una cantante dalla voce eccezionale

L’attrice – che è seguitissima sui social – non si limita all’arte filmica.

Amy Jo Johnson ama cantare, suonare (è chitarrista di un gruppo, i Valhalla) e anche comporre.

Di solito condivide la sua musica con i suoi follower su Instagram e di recente ha pubblicato un video in cui cantava la sua ultima canzone, accompagnandosi alla chitarra. Nel post ha scritto: “The Sunlight Remains ☀️ #workinprogress #newsong”.

La carriera da cantante si è mossa di pari passo a quella da attrice: risale al 2001 il suo primo album ‘The Trans-American Treatment’, seguito da ‘Imperfect’ quattro anni dopo (in precedenza – nel 1999 – aveva curato due colonne sonore).

L’ultimo album ‘Never Broken’ è stato pubblicato nel 2013.

In seguito, una pausa dalla scrittura delle canzoni, interrotta con la pubblicazione (con un video su YouTube) di una traccia dedicata al padre, che ha sofferto di depressione ed alcolismo e di cui vi proponiamo il video di seguito:

Adesso delizia i suoi follower su Instagram, aggiornandoli contemporaneamente sulle sue attività in ambito filmico e su momenti della propria vita privata (è mamma di Francesca Christine Giner, avuta nel 2008 con il compagno canadese Olivier Giner).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here