“Se lo fai ancora ti butto fuori”: la minaccia del principe Filippo alla regina – cosa accadde?

Il principe Filippo, venuto a mancare nell’aprile 2021 all’età di 99 anni, era noto anche per la sua grande passione per le auto veloci. 

In molti ricordano che il marito di Elisabetta II fu coinvolto anche in più incidenti stradali, l’ultimo dei quali all’età di 97 anni, quando uscì miracolosamente illeso da un grave incidente avvenuto nei pressi della tenuta di Sandringham, di proprietà della Famiglia Reale.

La Land Rover su cui viaggiava Filippo si era ribaltata mentre usciva da un vialetto, come hanno confermato alcuni testimoni.

filippo regina

L’amico e biografo del principe, Gyles Brandreth, ha detto al programma BBC Today che Filippo era noto per la sua “guida spericolata”.

“Sono stato in macchina con lui e devo dire che guida molto bene, ma ama guidare veloce – racconta l’amico – Quando era più giovane era una dinamo, faceva tutto velocemente”.

“Sua cugina, la contessa Mountbatten, mi ha detto che suo padre, Lord Mountbatten, una volta stava guidando con la regina e il principe Filippo attraverso Cowdrey Park. Secondo Lord Mountbatten il principe stava guidando troppo veloce – racconta sempre Brandreth – con la regina Elisabetta che tratteneva il respiro e sussultava ad ogni azzardo del principe”.

“Lo avrebbe fatto per davvero”: il siparietto tra la regina e Filippo

Ad un certo punto il principe Filippo si voltò verso sua moglie e la fulminò: “Le ha detto ‘Guarda, se lo fai ancora una volta ti butto fuori dalla macchina’”.

Al termine del viaggio, fortunatamente conclusosi senza incidenti, Lord Mountbatten ha chiesto alla sovrana il motivo della sua mancata replica ad un’affermazione così forte da parte del marito.

“La regina gli ha risposto: ‘Oh, hai sentito quello che ha detto, lo avrebbe fatto per davvero‘”, ha rivelato Brandreth.

Nel libro “Duke of Edinburgh: A Portrait By His Valet”, uscito nel 1954, John Dean affermò che poco dopo il fidanzamento tra la regina e Filippo, il futuro principe fu coinvolto in un brutto incidente.

Filippo, infatti, sarebbe finito fuori strada, colpendo un albero prima di schiantarsi contro una recinzione, a Cirencester, nel Gloucestershire. Il principe, che all’epoca aveva 26 anni, ha riportato solo alcuni lividi e un lieve infortunio al ginocchio.

Impostazioni privacy