“Hollywoodiano e insensibile”: le parole di Harry sulla guerra in Ucraina fanno discutere – ecco cosa ha detto

L’ultimo discorso di Harry sulla guerra in Ucraina non è affatto piaciuto ad alcuni commentatori reali. 

In particolare, la scrittrice e giornalista televisiva Tessa Dunlop – sempre molto informata sulle vicende della Famiglia Reale – ha chiaramente espresso la propria contrarietà per le parole pronunciate dal principe, che è parso quasi ‘insensibile’ di fronte alla tragedia in corso nell’Est Europa.

Harry e sua moglie Meghan Markle hanno ricevuto di recente il President’s Award, un riconoscimento della National Association for the Advancement of Colored People (NAACP) per il loro impegno per la giustizia razziale e sociale.

Come riporta il Daily Star, sul palco la coppia ha parlato anche del conflitto: il Duca di Sussex ha sottolineato come il popolo ucraino abbia “urgente bisogno del nostro continuo sostegno come comunità globale”.

“Solo sostegno all’Ucraina? Troppo poco”: la giornalista critica Harry

Nel suo podcast Palace Confidential, l’esperta reale Tessa Dunlop ha affermato di aspettarsi qualcosa di più dal principe.

Pur riconoscendo che Harry e Meghan hanno meritato il premio, la giornalista sostiene che l’evento abbia avuto un aspetto “hollywoodiano” e “un po’ insensibile”.

“Harry, con il suo smoking, ha detto ‘staremo al fianco dell’Ucraina’. Beh, vorrei facesse di più – ha aggiunto Tessa Dunlop – In questo momento da Harry vorrei meno parole e più azioni”.

Tuttavia, non tutti hanno reagito così male al discorso di Harry e Meghan. Nel podcast Royally Obsessed, infatti, molti fan reali hanno paragonato il loro impegno all’opera di beneficenza condotta dall’indimenticabile principessa Diana, madre di Harry. Secondo alcuni sostenitori dei Sussex, proprio Lady D starebbe ‘ispirando’ la coppia nel loro impegno sociale e umanitario.

Nel caso della vicenda ucraina, però, i due non sono andati oltre le parole (e sicuramente con i tanti introiti derivanti per esempio da Netflix e Spotify, qualcosa di più avrebbero potuto fare).

Nonostante ciò, i fan più accaniti dei Sussex sono riusciti a scatenare una polemica giacché la presa di posizione dei loro beniamini non sarebbe stata abbastanza apprezzata in terra ucraina.

Come raccontato dall’Editor del ‘Daily Mail’ Richard Eden: “Questo è qualcosa di straordinario, abbiamo il presidente Zelenskyy che lotta per sopravvivere, la sua vita è in pericolo ed è stato in grado di inviare un messaggio al duca e alla duchessa di Cambridge (William e Kate, ndr), ringraziandoli per il loro sostegno al popolo ucraino. Ma viene preso di mira sui social da alcuni dei più accaniti seguaci di Harry e Meghan, che hanno avuto da ridire – Perché non li hai ringraziati?”

Impostazioni privacy