“Ha combattuto duramente contro i suoi demoni”: addio alla rapper Lil Bo Weep, aveva 22 anni

Nella giornata di domenica è morta la giovanissima rapper australiana Winona Brooks, conosciuta con il nome d’arte di Lil Bo Weep.

Aveva appena 22 anni e la cause della morte al momento non sono state ancora rese note.

lil bo weep

A comunicare la morte della ragazza è stato il padre Matthew Schofield, che ha condiviso il suo ricordo straziante su Facebook assieme a una foto dove è ritratto assieme alla figlia. Dal post di Schofield è emerso quanto la figlia soffrisse.

“Questo fine settimana abbiamo perso la battaglia per la vita di mia figlia contro depressione, traumi, disturbi da stress post-traumatico e la tossicodipendenza” ha scritto l’uomo nel suo post. “Ha combattuto duramente contro i suoi demoni come facevano tutti fianco a fianco a lei. Ha raccolto più e più volte i pezzi rotti, ma non poteva più combattere”.

Matthew Schofield si è detto “orgoglioso di lei al di là delle parole poiché è la mia eroina, mia figlia e la mia migliore amica”.

Aveva avuto un terribile aborto spontaneo un anno fa

La rapper australiana aveva di recente reso noto di aver avuto un terribile aborto spontaneo nel suo ultimo post su Instagram. Il 2 marzo aveva comunicato di voler organizzare una commemorazione a un anno dalla morte del figlio che portava in grembo.

Per questa ragione Lil Bo Weep stava assumendo degli psicofarmaci per la cura della sindrome da stress post-traumatico.

Winona Brooks aveva cominciato a produrre la sua musica su SoundCloud nel 2015 e il suo canale vantava circa 35mila fan. Mentre il suo canale YouTube poteva contare ben 123mila sottoscrittori.

Aveva lanciato il proprio LP ‘SOLOS’ su Spotify e su Apple Music.

Dopo aver saputo della morte dell’artista i suoi fan si sono riversati sotto i suoi video per comunicare il loro dolore: “Sono così confuso e scioccato” ha scritto un suo fan. “Ho visto questo post pochi giorni fa e ora ho scoperto che è morta”.

Mentre un altro fan scrive: “Riposa in pace Winona la tua musica mi ha fatto superare alcuni momenti difficili della mia vita”.

Di seguito trovate uno dei brani di Lil Bo Weep.

Emphaty, Empatia – a testimonianza di un’anima particolarmente sensibile.

Impostazioni privacy