“Giornalista gentiluomo”: grande lutto per Bruno Vespa

Un lutto improvviso ha colpito Bruno Vespa, il fratello Stefano, 64 anni, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in casa, per lui non c’è stato niente da fare.

I familiari hanno avvertito i vigili del fuoco preoccupati dal fatto che l’uomo non rispondesse al telefono e i vigili del fuoco hanno trovato il fratello minore del conduttore di ‘Porta a Porta’ senza vita.

stefano vespa
I fratelli Stefano Vespa e Bruno Vespa

L’arresto cardio-circolatorio non ha dato via di scampo a Stefano Vespa, fratello minore del più famoso Bruno. Anche Stefano, così come il fratello, era giornalista e aveva alle spalle una lunga carriera nel campo.

I familiari preoccupati avevano raggiunto l’abitazione di Stefano a Roma, ma per entrare in casa hanno dovuto chiamare i pompieri. Subito dopo sono arrivati anche i soccorsi ma per il giornalista ormai non c’era più nulla da fare.

Stefano Vespa era nato il 25 aprile 1957 a L’Aquila, proprio come il fratello Bruno, che è nato 12 anni prima. Stefano si era laureato in giurisprudenza, ma ha fatto carriera nel mondo del giornalismo, in particolar modo nel quotidiano ‘Il Tempo’, nel quale ha lavorato per 23 anni.

Nel 2003 aveva lasciato l’incarico al quotidiano romano per passare al settimanale ‘Panorama’, dove ha lavorato fino al 2015 quando ha lasciato la caporedazione.

Il sito formiche.net lo definisce “il giornalista galantuomo”

Una volta lasciato il settimanale romano è andato in pensione collaborando però con il sito formiche.net, che ha reso omaggio al grande giornalista. Il sito lo ricorda come ‘il giornalista galantuomo’.

“La redazione di Formiche.net si stringe alla famiglia di Stefano Vespa, che si è spento oggi a 64 anni” si legge sul sito. “Stefano è stato un giornalista rigoroso, preparatissimo, una garanzia nella solidità delle sue fonti e nella cura dei suoi articoli”.

Nei suoi articoli si era occupato di diversi argomenti e temi, dalla politica a temi come la difesa e la sicurezza.

Nel suo profilo Twitter Stefano Vespa si era presentato come “giornalista, tennista emerito e milanista da metà Anni Sessanta”.

Impostazioni privacy