Charlene di Monaco è tornata a casa dopo mesi di assenza: come sta adesso?

Finalmente qualcosa si è mosso nel Principato di Monaco e pare che il rientro della Principessa Charlene sia finalmente imminente.

Sulla salute della dama di Monaco si specula ormai da mesi e le varie vicende hanno sollevato un vero e proprio polverone mediatico. Tutto è cominciato quando la Principessa Charlene si è recata, ormai un anno fa, nella sua terra natale, in Sud Africa.

Lì l’ex nuotatrice è stata bloccata per diversi mesi a causa di una infezione otorinolaringoiatrica post-operatoria che l’ha costretta sul letto d’ospedale più del dovuto. Dopo il tanto vociferare sul come ed il perché, Charlene è tornata sul suolo europeo, solo per sollevare altre domande.

Quando ci si aspettava un suo ritorno al fianco del marito e dei due gemelli Jacques e Gabriella -che hanno sofferto molto la mancanza della madre- ecco che salta fuori l’ennesimo ricovero, questa volta in una clinica svizzera privata. Solo nelle ultime settimane si era scoperto che il vero malessere di Charlene era un forte stress causato proprio dal marito, che nei mesi precedenti aveva rassicurato i media su una possibile ‘rottura’ tra i due.

Carlo Alberto ha sempre smentito, ma le voci sulla sua infedeltà si sono fatte sempre più forti, a confermarle indirettamente anche l’allontanamento dal Palazzo Reale di Charlene, che secondo i residenti viveva in un appartamento in solitaria.

È ufficiale: Charlene è tornata a Monaco

Nonostante sia tutt’ora in dubbio il ‘E vissero felici e contenti’ della coppia reale, è confermato che la Principessa Charlene è stata dimessa dalla clinica svizzera ed è finalmente tornata a casa. A dare la notizia è stato un comunicato ufficiale del Principato:

“In accordo con i Suoi medici, visto l’incoraggiante risultato delle cure la principessa proseguirà il recupero nel Principato, con Suo Marito e i figli al Suo fianco. SAS si è felicemente riunita con la Sua famiglia e i suoi cari. Le prossime settimane permetteranno alla principessa di rimettersi ulteriormente in salute prima di riprendere con gradualità i Suoi impegni ufficiali”.

Per chi non lo sapesse, SAS è un appellativo che sta per ‘Sua Altezza Serenissima‘, che al giorno d’oggi viene attribuito soltanto ai regnanti di Monaco e Liechtenstein.

Impostazioni privacy