Tragedia sull’A16: 4 suore perdono la vita, 9 feriti – cosa è successo

Gravissimo il bilancio dell’incidente, al punto da comportare l’intervento di un elisoccorso, ma per la maggior parte delle suore non c’è stato nulla da fare

Tragedia sull’A-16, dove hanno perso la vita 4 suore. Nove, invece, i feriti rimasti coinvolti nel terribile incidente avvenuto oggi intorno alle 18 nell’area di Cerignola (Foggia).

suore-morte-incidente-stradale

Nell’incidente coinvolto un minibus.

Le dinamiche dell’incidente e i soccorsi

Lo scontro è avvenuto nel tratto che va da Candela a Cerignola Ovest. Secondo le prime ricostruzioni il minibus di suore sarebbe uscito di strada scavalcando il gard rail e finendo in una scarpata.

Secondo le ipotesi si sarebbe scontrato con l’altra vettura rimasta coinvolta nell’incidente capitolando giù per il tratto collinare.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, la polizia autostradale di Trani assieme ai colleghi di Foggia e Bari. Per recuperare i corpi è stato necessario l’elisoccorso. Tre, in tutto, le ambulanze accorse sul posto.

Nove, in tutto, le persone rimaste ferite nello scontro stradale avvenuto fra una macchina e il van di un istituto religioso che, come si diceva, trasportava suore.

Le vittime sono tutte morte sul colpo a causa del violento impatto, come riportato dal Foggia Today, e una di loro è stata sbalzata dall’abitacolo rimanendo schiacciata dal mezzo sul quale stava viaggiando.

Tutti i feriti sono stati trasportati al Policlinico Riuniti di Foggia e all’ospedale Tatarella di Cerignola, tranne uno di loro che è stato trasportato, invece, all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.

Il traffico è stato bloccato nella direzione per Canosa, con 2 km di code fra gli svincoli di Candela e Cerignola Ovest.

Chiuso il tratto tra Candela e il bivio A16/A14 Bologna-Taranto.

Le notizie sono in aggiornamento

Impostazioni privacy