Negli anni ’90 ha scalato le hit di tutto il mondo con il suo brano più iconico: riuscite a riconoscerla?

Vi ricordate di Natalie Imbruglia? La cantante era saltata alle luci della ribalta soprattutto tra gli anni ’90 e 2000 grazie al singolo ‘Torn’, uno dei suoi brani più famosi. La cantante e attrice ha da poco compiuto 47 anni e rivedendola adesso, stenterete a credere ai vostri occhi.

La carriera di Natalie, per metà australiana e per metà italiana, inizia a Sydney come attrice per piccoli ruoli e spot pubblicitari. Il vero successo inizia ad arrivare a 17 anni, quando spopola nella soap opera ‘Neighbours’, molto seguita in Australia.

Ad un certo punto però la vita australiana cominciò a starle stretta e, in cerca di un cambiamento radicale, decise di trasferirsi a Londra e ricominciare da zero.

È nella capitale britannica che Natalie Imbruglia ha scoperto il suo amore per la musica: venne notata da una major musicale che, come provino, le fece cantare proprio ‘Torn’ degli ‘Edna Swap’, che in seguito è diventato il suo primo successo.

Nel 1997 ha inciso il primo album ‘Left of the Middle’, un successo mondiale: 8 milioni di copie vendute e due dischi di platino. Segue la famosissima ‘Torn’, divenuto un tormentone mondiale, simbolo degli anni ’90. Per tutti gli anni 2000 ha continuato la carriera musicale, senza però ottenere nuovamente un risultato paragonabile agli anni del debutto.

Non solo cantante

Contemporaneamente alla carriera musicale, la Imbruglia ha continuato anche quella da attrice: nel 2003 è riuscita ad ottenere il suolo di protagonista femminile in ‘Johnny English’, di Peter Howitt, al fianco di Rowan Atkinson (più famoso sicuramente per il suo personaggio comico Mr. Bean).

Tuttavia la Imbruglia non è mai riuscita a sfondare veramente nel campo della recitazione, ottenendo sempre parti minori o soprattutto in piccoli film indipendenti.

Natalie Imbruglia oggi: quanto è cambiata negli anni?

Oggi Natalie Imbruglia continua a lavorare soprattutto nel campo musicale: solo lo scorso anno è uscito il suo sesto album in studio ‘Firebird’.  È single dal 2008 ma dal 9 Ottobre 2019 è diventata mamma di un bambino grazie alla fecondazione in vitro.

Della felice notizia aveva reso partecipi i suoi fan su Instagram -social in cui la cantante è molto attiva- scrivendo: “Lo volevo da tanto tempo e sono grata che questo sia possibile con la fecondazione in vitro e un donatore di sperma”.

Nelle recenti foto postate su Instagram appare più bella che mai, sembra che per lei il tempo non sia trascorso affatto.

Soltanto qualche settimana fa, Natalie è tornata sul piccolo schermo, conciliando così entrambe le sue carriere. Ha infatti partecipato al programma tv ‘Masked Singer UK’, la versione britannica del nostro ‘Il Cantante Mascherato’. Eccola in una foto del backstage travestita da panda.

Impostazioni privacy