GTA gratis su Playstation 5: come fare ad ottenere il gioco sulla console Sony

Sony fa un regalo a tutti i possessori di Playstation 5 regalando loro l’amatissimo gioco di Rockstar Games, GTA.

Il mondo intero è in attesa dell’uscita di GTA VI e solo il mese scorso Rockstar ha tranquillizato tutti i fan sull’esistenza e lo stato di salute del progetto. La lunga attesa aveva generato malcontento e panico tra i fan della serie, convinti che ormai il titolo non sarebbe più stato sviluppato. Questo perché il team di sviluppo si è concentrato moltissimo in questi anni nell’aggiornamento di GTA Online, multiplayer di GTA V il cui successo sembra essere senza fine.

Sono quasi 9 anni che i videogiocatori di tutto il mondo popolano il mondo di GTA Online. Quella che sembrava una delle tante mode passeggere del mondo del gaming è diventato un fenomeno di proporzioni enormi, al punto che la stessa compagnia è rimasta sorpresa dal successo della sua creatura. Rockstar Games non si è adaggiata sugli allori, ha continuato ad offrire sempre nuovi contenuti, a migliorare la grafica e la giocabilità, fornendo agli utenti un’esperienza sempre nuova e immersiva.

GTA Online gratis su Playstation 5: come fare ad ottenere la versione next gen

Quando dunque è stata annunciata la versione next gen di GTA V, tutti coloro che aspettavano annunci sul prossimo capitolo della saga sono rimasti profondamente delusi. A molti è sembrata come la conferma dei timori che ormai il team di sviluppo si sarebbe concentrato solo ed esclusivamente sul comparto online, abbandonando una volta per tutte la forma episodica che ha fatto grande il brand e di fatto ha messo le basi per il successo attuale.

Una volta chiarito dallo sviluppatore che GTA VI è in sviluppo ed è persino arrivato ad un punto avanzato, tutti si sono tranquillizzati e anche la versione PS5 e Xbox Series X del quinto capitolo non è sembrata un’idea così malvaggia. La release del gioco è avvenuta il 15 marzo e con essa è stato consentito l’accesso alla versione Online anche sulle console di nuova generazione.

Per gli utenti fedeli alla console Sony, però, c’è stato anche un gradito regalo. Chi ha una Playstation 5 potrà giocare a GTA Online anche senza acquistare la copia di GTA V per l’attuale console fino al prossimo 15 giugno. Per poter usufruire della versione gratuita del gioco vi servierà però avere un abbonamento al Playstation Plus. Il costo dell’abbonamento è di 60 euro all’anno, ma spesso e volentieri viene messo in sconto ed è possibile acquistarlo a 40-45 euro per 12 mesi. Potrete ovviamente acquistarlo in versione mensile o trimestrale per sfruttare la promo e godere degli altri giochi presenti nel pacchetto.

Impostazioni privacy