Problemi di salute per Camilla, annullato un altro impegno: preoccupazione per le sue condizioni

Gli appuntamenti di Camilla, Duchessa di Cornovaglia, stanno diventando sempre più pressanti, soprattutto da quando si è palesata la concreta possibilità che possa diventare Regina Consorte.

camilla duchessa

Nella giornata di oggi Camilla avrebbe dovuto prendere parte al Cheltenham Festival, la celebre corsa di cavalli. Qui avrebbe dovuto premiare i vincitori con la ‘The Queen Mother Champion Chase’.

Purtroppo a causa di alcuni problemi di salute la Duchessa ha dovuto annullare la sua presenza al Festival. Occorre ricordare comunque che Camilla si sta ancora riprendendo fisicamente dopo essere guarita dal Covid-19, contratto lo scorso mese.

Il corrispondente del ‘Daily Express’, Richard Palmer, ha comunicato la decisione della Duchessa di non prendere parte al tanto amato Festival, scrivendo un tweet: “La duchessa di Cornovaglia avrebbe dovuto prendere parte al Cheltenham Festival, ma si è ritirata”.

Il corrispondente ha spiegato che “si è capito che stava cercando di tranquillizzarsi per riprendersi dall’attacco di Covid-19 che ha avuto il mese scorso”.

La Duchessa di Cornovaglia aveva già fatto presente più volte come stesse combattendo per rimettersi in salute. In un recente incontro con i canottieri Cordiner, Johnston e Irving, Camilla aveva detto: “Ci sono volute tre settimane e ancora non riesco a riprendermi”.

Aveva poi aggiunto, scusandosi: “Probabilmente la mia voce potrebbe sparire e poi iniziare a tossire e farfugliare”.

Gli impegni di Camilla stanno diventando più pressanti

Camilla in questi ultimi tempi ha preso parte a diversi eventi come ad esempio nella giornata di martedì dove ha accompagnato il Principe Carlo all’Irish Cultural Center di Hammersmith.

La visita dei due reali è arrivata in coincidenza con il 25esimo anniversario del centro e Carlo e Camilla si sono impegnati in diverse attività molto allegre e spensierate. Come ad esempio suonare il tradizionale tamburo bodhràn irlandese.

Il Principe si è cimentato anche nel cercare di versare una birra Guinness, scherzando poi con Camilla perché aveva della schiuma sul naso.

Nel pomeriggio poi Carlo e Camilla sono rientrati alla Clarence House per un’udienza con il governatore del Canada, Mary Simon. Un impegno decisamente più istituzionale.

Impostazioni privacy