Harry Potter approda su Playstation 5: stasera il reveal del videogioco più atteso

Questa sera Sony toglie il velo sul videogioco più atteso di quest’anno: il mondo di Harry Potter si mostrerà su Playstation 5.

Febbraio e Marzo hanno già visto uscire una vagonata di titoli di grandissimo livello. Il mese scorso abbiamo accolto nelle nostre console (o pc) il fenomeno mediatico del momento – Elden Ring – e i possessori di console Playstation in queste settimane hanno aggiunto alla propria collezione anche due capolavori come Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7 insieme a quella piccola perla di Sifu.

Prima ancora di poter completare tutto questo ben di Dio, a fine mese arriverà anche l’action a tinte horror, Ghostwire Tokyo, ultimo videogioco sviluppato dal creatore di Resident Evil. Insomma non c’è da lamentarsi, anche perché nello stesso periodo i possessori di Pc hanno accolt anche il capitolo conclusivo della saga Warhammer Total War. Di roba da giocare ce n’è in abbondanza e per tutti quei fortunati che possono mettere le mani su tutti i titoli usciti ci vorranno mesi prima di poter finire tutto.

Ciò nonostante la mente del videogiocatore è sempre proiettata in avanti, a ciò che uscirà nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Tra i tanti titoli che si attendono entro la fine del 2022, il più atteso è senza ombra di dubbio Hogwarts Legacy, action gdr ambientato nell’universo creato dalla scrittrice JK Rowling.

Hogwarts Legacy: il mondo di Harry Potter approda questa sera su Playstation 5

Fino ad oggi non è mai uscito su console o Pc un videogame sul mondo di Harry Potter che fosse della qualità adatta a rendere giustizia al capolavoro della Rowling. Quando Warner Bros ha presentato Hogwarts Legacy alla presentazione di Playstation 5, gli appassionati del maghetto più famoso al mondo sono saltati sulle sedie, consumando avidamente tastiere e touch screen alla ricerca di maggiori informazioni. Il fatto è che da quel momento del gioco si sono perse le tracce e ad un certo punto si è persino temuto che il progetto fosse stato accantonato o lontano dalla sua ultimazione.

Questo fino ad un paio di giorni fa, quando sull’account ufficiale di Playstation è stato annunciato uno State of Play interamente dedicato al videogioco. Ciò che è certo è che questa sera vedremo finalmente una sequenza di gameplay non scriptata che gira in tempo reale su Playstation 5. Questo ci permetterà di capire la qualità effettiva del videogame sia da un punto di vista grafico che da quello del gameplay. La speranza di tutti è che alla fine del filmato venga condivisa anche una finestra di lancio o addirittura la data d’uscita: l’appuntamento è alle 23.

Impostazioni privacy