Meghan e Harry, il nome dato al cane lascia senza parole: l’hanno chiamato davvero così

Meghan e Harry sono riusciti a scatenare polemiche anche a causa del nome che hanno deciso di dare al loro cane. 

Il duca e la duchessa del Sussex avevano infatti scelto di chiamare Lula il loro simpatico Labrador: il termine, infatti, è quello utilizzato per indicare la valuta in Botswana.

Harry e Meghan sono rimasti letteralmente estasiati dal paese africano, dove si sono recati quando si stavano ancora conoscendo meglio all’inizio della loro relazione.

Proprio per il bellissimo ricordo che hanno del Botswana, i Sussex hanno scelto di dare al loro cane un nome che potesse richiamare quel viaggio per loro così importante.

E allora perché queste polemiche?

meghan harry pula

Tuttavia, come fatto notare da molti utenti social in Romania, il nome Pula viene solitamente utilizzato in rumeno come termine per indicare il “pene”.

In un primo momento la coppia stabilitasi in California da un paio d’anni non aveva voluto rivelare il nome del cane, adottato nel 2018. Anche per questo motivo gli utenti rumeni sostengono che forse qualcuno si era accorto che Pula aveva quel significato in Romania e avevano preferito non divulgare il nome ed evitare polemiche sterili (che sono sempre in agguato, quando si parla dei Sussex).

D’altra parte, qualcuno avrebbe potuto fare notare ai Duchi che Pula in Italiano viene usato come slang per parlare della polizia.

La regina aveva benedetto il fidanzamento di Meghan e Harry

Si tratta senza dubbio di un’altra polemica francamente evitabile per Harry e Meghan, che devono fare i conti tutti i giorni con le conseguenze della loro scelta di abbandonare i titoli reali e vivere in maniera indipendente in California.

Inoltre, nel Regno Unito fa ancora rumore l’intervista rilasciata praticamente un anno fa dalla coppia a Oprah Winfrey, dove non sono mancate accuse (anche di razzismo) alla Famiglia Reale.

E dire che quando Meghan e Harry annunciarono il fidanzamento trovarono il benestare della regina Elisabetta II, come ha confermato al Daily Star Online la corrispondente e autrice reale Katie Nicholl.

La giornalista di Vanity Fair ha rivelato infatti che la sovrana diede ufficialmente “la sua benedizione” alla coppia.

Impostazioni privacy