“Non dobbiamo dare spiegazioni a nessuno”: Ilary Blasi risponde così alle voci di crisi in casa Totti

Era il gossip più chiacchierato e diffuso delle scorse settimane. Aveva destato non poche preoccupazioni e dispiacere la presunta rottura, dopo 17 anni d’amore e 3 figli, tra Francesco Totti e Ilary Blasi, tutto a causa di una certa Noemi Bocchi che si era messa in mezzo ad una delle coppie più amate e stabili del panorama televisivo e sportivo italiano.

Ilary Blasi a Verissimo

Molti quotidiani, anche nazionali e accreditati, avevano dato per certa la crisi tra i due, ipotizzando addirittura una separazione in casa, in un clima teso come una corda di violino ed impossibile da risanare. E più i diretti interessati non rilasciavano dichiarazioni in merito, più lo stesso gossip si fomentava, fino ad ingigantirsi. Proprio per questo, in un video pubblicato dallo stesso Totti un mese fa, l’ex capitano della Roma smentiva ufficialmente qualsiasi voce di rottura tra lui e la conduttrice.

“Sono abituato alle fake news. Ma fate attenzione: di mezzo ci vanno i bambini e i bambini vanno rispettati. Comunque sono stanco di smentire”, aveva detto Totti interrompendo bruscamente qualsiasi tipo di speculazione sul loro conto. Con buona pace dei giornali, contenti, a loro volta, di aver fatto un buco nell’acqua. Eppure, pare che la Blasi non abbia dimenticato facilmente i rumours di quei giorni e abbia aspettato l’occasione giusta per togliersi tutti, ma proprio tutti, i sassolini dalla scarpa.

Ilary Blasy, professione asfaltatrice

Ospite a ‘Verissimo‘ dalla storica amica Silvia Toffanin, la conduttrice di punta di Canale 5, oltre a parlare della nuova edizione de L’isola dei Famosi – che prenderà il via stasera dopo sei estenuanti mesi di chimica artistica al Grande Fratello (cosa che nemmeno lo stesso George Orwell avrebbe mai potuto immaginare) – ha inevitabilmente commentato l’ultimo pesante mese di gossip che l’ha vista, suo malgrado, protagonista assoluta. La Toffanin, infatti, le ha chiesto cosa ne pensasse di tutte le notizie circolate negli ultimi tempi sulla crisi nel suo matrimonio con Francesco Totti.

“Su questa cosa si è detto tanto, anche troppo. È stato un accanimento mediatico nei miei confronti e della mia famiglia. Noi non dobbiamo dare spiegazioni a nessuno. La nostra preoccupazione è stata per i figli”, ha esordito la Blasy, consapevole di essere nel mirino dei paparazzi da quasi 20 anni, cioè, da quando ha sposato Totti.

E’ ancora una ferita aperta, infatti, lo scoop lanciato dall’allora re dei paparazzi, Fabrizio Corona, sul presunto tradimento di Francesco Totti con Flavia Vento un mese prima del matrimonio, quando la Blasi, giovane ed inesperta, era anche incinta del loro primo figlio. Lo scoop poi è stato smentito, anche da Francesco Totti nel suo libro, ed è finito nell’inchiesta “Vallettopoli”, ma ha lasciato un segno profondo tra i due.

Ma finché a parlare di tradimenti, crisi coniugali e rotture insanabili era Corona, per quanto doloroso, era tutto sommato una sorta di accettabile “contrappasso” con cui convivere. Tutto però cambia se a darne notizia però sono le grandi e storiche testate della stampa italiana, come ha sottolineato la stessa Ilary: “Da quando mi sono fidanzata con Francesco Totti è sempre successo che circolassero queste notizie. È stato un accanimento mediatico, durato in tutto tre giorni e poi si è affievolito, è stato veramente schifoso. La cosa che è stata vergognosa è che quotidiani nazionali hanno dato la notizia per certa e hanno fatto una grande figura di merda“, ha detto, senza usare mezzi termini.

In questo modo la Blasy ha voluto smentire qualsiasi crisi tra lei e Totti, nonché qualsiasi tipo di relazione extraconiugale che vedeva la conduttrice legata sentimentalmente all’attore Luca Marinelli: “Io lui non lo conosco. Non conosco neanche Noemi. Francesco forse l’ha incontrata a un centro sportivo. Quella foto scattata allo stadio mi ha dato una certezza, che ci fosse un’organizzazione di qualcuno” – ha concluso la showgirl – “L’unica crisi che ricordo è quella quando lui stava smettendo di giocare, è stata una cosa sua e un po’ me lo aspettavo. Siamo pronti alla prossima sfida. Non devo esibire mio marito sui social tipo trofeo”.

Impostazioni privacy