Cos’è la demofobia? La confessione del naufrago: “Ma ora è peggiorata, dovrei curarmi”

L’Isola dei Famosi 2022 è cominciata ufficialmente con lo sbarco dei primi naufraghi sulle spiagge dell’Honduras. 

Tra loro c’è anche Nicolas Vaporidis, l’attore romano che ha partecipato a diversi film di successo nel corso della sua carriera cinematografica: basti pensare a Notte prima degli esami e Maschi contro Femmine, ma anche Questa notte è ancora nostra e Ci vediamo a casa.

Negli ultimi anni la fama non è come quella di qualche tempo fa, ed è per questo che il 41enne cerca di rilanciarsi proprio con il reality show. In una recente intervista Vaporidis ha spiegato di aver anche sbagliato qualcosa e di essersi fatto “travolgere dallo tsunami” invece di “cavalcare l’onda”.

Ma uno degli aspetti su cui l’attore capitolino ha voluto aprirsi di più in tempi recenti è senza dubbio la demofobia, un problema che lo limita molto e gli impedisce di partecipare a determinati eventi. Ma di cosa si tratta?

nicolas vaporidis

Demofobia e perdita di capelli: Vaporidis si confessa 

La demofobia è il timore ossessivo degli affollamenti, spesso associata all’agorafobia (paura degli spazi aperti) o alla claustrofobia (paura dei luoghi chiusi). Vaporidis rivela che con il passare degli anni la sua demofobia è peggiorata rispetto a quando era ragazzo.

“Non riesco proprio a stare alle feste o alle occasioni pericolose – ha rivelato l’artista a Ok Salute e Benessere – La gente mi fa paura: soffro di demofobia. I miei amici sostengono che dovrei farmi curare”.

In più, c’è un altro particolare che Nicolas Vaporidis fa ancora fatica ad accettare ed è quello della perdita dei capelli, come ha confessato lui stesso in alcune interviste.

Ma cosa sappiamo della vita privata dell’attore romano? E’ fidanzato con qualcuna? Vaporidis – che ha avuto relazioni sentimentali con Cristiana Capotondi, Giorgia Surina e Ilaria Spada – non sembra avere un legame fisso, anche se di recente si è parlato di una frequentazione in corso con Giulia Brighi, che lavora come PR.

Impostazioni privacy