“Hanno perso una lezione fondamentale”: Harry e Meghan deludono la Regina

C’è una lezione che molti membri della Famiglia Reale inglese hanno imparato fin da subito ma che pare che la più controversa coppia sulla scena della monarchia inglese non è riuscita a far propria.

Si tratta di una lezione che ha fatto in modo da rendere personaggi come Camilla, Duchessa di Cornovaglia, e Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, molto apprezzate agli occhi della Regina.

Ma di cosa parliamo?

harry meghan regina

Parliamo della lezione relativa al potere del silenzio.

Una lezione valida per tutti noi (è popolare il detto che vuole il silenzio sia d’oro) ma che vale ancor più per chi ha una esposizione pubblica come i membri della Famiglia Reale.

Infatti non è una novità che il riserbo, il silenzio e lo stare defilati all’interno della Famiglia Reale giochi un ruolo di non poco conto. Abbiamo visto come ad esempio Camilla abbia ben presto imparato questo aspetto e che ora si ritrovi ad essere designata come Regina Consorte, nonostante i grossi problemi iniziali.

La lezione, però, non è stata imparata da Harry e Meghan, come ha spiegato al ‘The Sun’ l’esperta reale Daniela Elser. Secondo l’esperta infatti “Harry e Meghan hanno perso un’importante lezione dalla Regina”.

La Elser ha sottolineato come la Regina Elisabetta II negli ultimi anni, in particolar modo negli ultimi 365 giorni, non ha rilasciato una sola intervista e questo spiega benissimo quanto potere può avere il silenzio.

L’esperta reale ha scritto: “Se mai c’è stato un momento della storia reale inglese in cui la 95enne ha messo in pratica questa filosofia è stata appunto negli ultimi 365 giorni”.

Ed effettivamente a ben pensarci la sovrana non ha mai rilasciato intervista nemmeno quando il caso del nipote Harry e quello, ben più pesante, del figlio Andrea, pendevano su Buckingham Palace come una spada di Damocle.

Con la decisione di non rilasciare interviste la sovrana inglese ha dato una lezione a tutta la Royal Family, ma sembra proprio che i Duchi di Sussex non abbiano ben colto questo insegnamento.

“Hanno dato un duro colpo alle pubbliche relazioni”, le parole dell’esperta

Ed è così stato servito su un piatto d’argento il paragone con la celebre intervista di Harry e Meghan con Oprah Winfrey.

L’esperta reale ha spiegato come “mandare in onda ripetutamente e in modo ipocrita i panni sporchi di famiglia ha in realtà dato un duro colpo alle pubbliche relazioni” dei Sussex con la famiglia e ha minato la credibilità dei due agli occhi dell’opinione pubblica (specie britannica).

E anche se durante l’intervista sia Harry che Meghan non abbiano nascosto quanto ammirassero Sua Maestà, c’è sempre da dire che “entrambi hanno perso la lezione fondamentale che avrebbe potuto insegnare loro” ovvero non solo il potere del silenzio, ma anche della sua dignità e così ancora una volta i Sussex appaiono come una delusione agli occhi della Regina.

Impostazioni privacy