Oscar, Nicole Kidman è di nuovo meme: la reazione dell’attrice diventa subito virale

La reazione dell’attrice, che si trovava nel front row della premiazione assieme al marito, è diventata virale e nel giro di poche ore è già un “meme”

Non è stato di certo voluto ma l’effetto spettacolare è stato assicurato: stiamo parlando della reazione di Nicole Kidman nel momento in cui Will Smith sferra un pugno in pieno volto a Chris Rock.

nicole-kidman-reazione-will-smith

La reazione scioccante dell’attrice è diventata virale nel giro di pochissimo, facendo il giro di tutto il web e trasformandosi subito in un meme.

Il pugno di Will Smith e la reazione di Nicole Kidman sono già nella storia degli Oscar

Un vero e proprio inizio con il botto quello degli Oscar 2022, che passeranno letteralmente agli annali della premiazione.

Come riportato in questo articolo, l’attore non ha di certo reagito pacificamente quando il comico, mentre presentava, ha iniziato goliardicamente a prendere in giro i presenti, prendendo poi di mira la moglie dell’attore, Jada Pinkett Smith.

Quest’ultima è stata “presa in giro” per il fatto di aver sfoggiato un taglio rasato dei capelli che, in realtà, non era propriamente voluto.

La donna, infatti, soffre di alopecia, una patologia che, negli ultimi tempi, è peggiorata notevolmente. Il commento ironico di Chris Rock, che ha scherzato sull’associazione fra i suoi capelli rasati e un film su un soldato rasato, ha generato una reazione stizzita da parte di lei, scatenando a sua volta, come un vero e proprio effetto domino, quella di Will Smith che, di tutto punto, si è diretto verso il palco sferrando un pugno in pieno volto al comico.

A rendere il tutto più colorito la reazione dei presenti, in particolare di Nicole Kidman, che si trovava in prima fila alla premiazione assieme al marito.

La reazione scioccata dell’attrice 54enne è diventata nel giro di pochissimo virale su Twitter, che ha incarnato alla perfezione la reazione di praticamente tutti noi dopo aver visto il video dell’eclatante gesto del divo di Hollywood.

Tantissimi i tweet degli utenti che hanno ironizzato sulla questione, come chi ritiene che debba essere insignita dell’Oscar come migliore reazione allo schiaffo di Will Smith.

Anche se, specifica il Daily Mail, la foto sarebbe stata scattata in precedenza rispetto all’epocale momento di scontro fra l’attore e il comico.

Una premiazione all’insegna della viralità, dove l’hashtag #whatjusthappened ha superato per numero quella standard degli Oscar 2022. E d’altronde, come potrebbe non essere così.

Ad incarnare alla perfezione, come si diceva, lo stupore generale è stata la foto della Kidman, che è letteralmente diventata, a sua insaputa, un meme vivente.

Nicole Kidman è di nuovo virale: i precedenti agli Oscar

Ma non è la prima volta che Nicole Kidman agli Oscar diventa virale. Sempre in occasione della premiazione l’attrice divenne un “meme” quando gli utenti notarono il suo bizzarro modo di applaudire che, a detta di alcuni, ricordava “quello di una foca”.

La foto fu poi destinata ad entrare negli annali dei meme, spingendo l’attrice a fornire chiarimenti sul perché stesse applaudendo così.

Come spiegato dalla Kidman, infatti, quel modo di applaudire derivava dal fatto che era terrorizzata di danneggiare il suo gigantesco anello di diamanti Harry Winston

“E ‘stato davvero imbarazzante, ed ero tipo: ‘Accidenti, voglio davvero applaudire’, ha detto.

“Non voglio non applaudire, sarebbe peggio, giusto? Perché Nicole non batte le mani?” disse in quell’occasione l’attrice, riferendosi a quelli che credeva sarebbero stati i successivi titoli degli articoli di giornale a tal proposito.

“Quindi ho deciso di applaudire, ma è stato davvero difficile perché avevo questo enorme anello, che non era mio, ma era assolutamente stupendo, ed ero terrorizzata all’idea di danneggiarlo”.

Un altro sketch destinato ad entrare non solo nella storia degli Oscar, ma anche in quello dei meme.

Impostazioni privacy