“Meghan sarebbe stata perfetta”: doppio affronto a Kate e William – cosa è successo?

Una fonte vicina ha rivelato che il principe Carlo non sarebbe stato per nulla soddisfatto dal comportamento di Kate Middleton e William. Lo “scontro” avvenuto, infatti, ha danneggiato e non poco l’immagine del principe di Galles

Aria di maretta nella royal family, dove sembra che i reali non stiano tranquilli neanche per un attimo.

kate-william-caraibi

Questa volta, però, a destare clamore e polemica non sono stati, come di consueto, i comportamenti di Meghan e Harry ma, udite udite, degli impeccabili Kate e William.

Ebbene sì, questa volta la duchessa, nota per la sua ossessione per la perfezione, avrebbe fatto un torto assieme al marito al suocero, il principe Carlo.

E se già il tour ai Caraibi è stato, per certi versi, un fallimento, altrettanto lo è stato il momento in cui è stato fatto.

Se la famiglia reale credeva che mandare in avanscoperta la giovane coppia ai Caraibi servisse per dare una ventata di freschezza e far accettare maggiormente di buon grado il tour reale in un territorio che non è particolarmente avvezzo agli interventi di quella che era la colonialista Inghilterra, si è dovuta ricredere.

kate-william-caraibi

Ma non solo. Oltre a non aver sortito l’effetto sperato in termini di rapporti “economici” e “diplomatici”, la coppia ha commesso un altro gravissimo errore che si è direttamente riversato sul principe Carlo.

Quest’ultimo, come si apprende da alcune fonti informative interne alla famiglia reale e riportate dal tabloid britannico Daily Star, non avrebbe per nulla preso bene questo comportamento.

Vediamo cosa è accaduto.

Soffia il malcontento nella royal family: lo scivolone di Kate e William costerà caro alla coppia

Tutti e tre i membri della famiglia reale, Kate, William e Carlo sono tornati dal loro tour di marzo.

I duchi di Cambridge hanno fatto visita ai Caraibi, e Charles, invece, si è recato in Irlanda assieme alla consorte Camilla, la duchessa di Cornovaglia.

A far arrabbiare il principe, però, non è stato tanto il fallimento della mission (quasi impossible) della giovane coppia, ma quanto le tempistiche.

Da molto tempo, infatti, il principe Charles aveva programmato il viaggio in Irlanda, che come ha dichiarato una fonte vicina al principe di Galles “è una delle relazioni più importanti”.

Charles-e-Camilla-tour-irlanda-2022

Per tale ragione, ci sarebbe stata “un po’ di costernazione riguardante le tempistiche, per non dire altro”.

Come riporta il Daily Mail, il viaggio ai Caraibi, dunque, avrebbe totalmente eclissato dal punto di vista tanto politico quanto mediatico quello del Principe di Galles, ritenuto strategicamente più importante.

E se una fonte vicina al principe William ha voluto sdrammatizzare quello che hanno definito tutti come uno “scontro”, dichiarando che fra padre e figlio le cose vanno benissimo, la fonte anonima vicina a Carlo ha sottolineato bruscamente che “di solito non c’è mai uno scontro sui diari di viaggio in questo modo”.

Ad aggravare ulteriormente la situazione il fatto che, secondo un esperto reale, la persona più indicata da mandare ai Caraibi sarebbe stata Meghan Markle invece che la coppia di duchi di Cambridge.

Di uguale parere anche il giornalista Tony Parsons, il quale ritiene che Meghan avrebbe gestito differentemente quella difficile situazione. Le gaffe, infatti, non sono state poche.

Una considerazione rimarcata ulteriormente dal The Sun, il quale ha riportato: “William e Kate hanno fatto del loro meglio. Ma l’amara verità è che il loro tour caraibico sarebbe stato un concerto perfetto per Harry e Meghan” che sarebbero stati “carismatici” oltre che “prova multirazziale che la famiglia reale non è un residuo bianco latteo della storia antica.”

Insomma, il tour caraibico non solo ha mostrato i palesi limiti della famiglia reale, ma anche alcune comprensioni interne. E ne sono riprova gli scatti fatti alla coppia. In alcune fotografie, infatti, si vedono bambini dietro le recinzioni e Kate che sembra essere snobbata dalla politica giamaicana Lisa Hanna, come si può vedere in questo video:

Impostazioni privacy