Quei strampalati poliziotti del film cult anni ’90: ve li ricordate? Ecco che fine hanno fatto

Chi non ha mai visto il film ‘Scuola di polizia‘? Il film statunitense del 1984 diretto da Hugh Wilson è diventato un vero cult tra i film comici; ‘Police Academy’, il titolo inglese del film, è il primo di un ciclo di film dall’omonimo titolo che ha fatto ridere più di una generazione.

La storia narra le vicende di questo bizzarro e divertente gruppo di personaggi, arruolati in un accademia di Polizia statunitense sgangherata e folle, ben lontana dalla serietà di una reale accademia. Questo gruppo ci ha davvero fatto ridere con battute e gag, ma che fine hanno fatto gli attori che li hanno interpretati?

Steve Guttenberg – Cadetto Carey Mahoney

Guttenberg è stato un attore comico molto attivo negli anni ’80; ha partecipato ad altre commedie come ‘Tre scapoli e un bebè’ e al suo sequel ‘Tre scapoli e una bimba’. Ha lavorato anche a ‘Cocoon – L’energia dell’universo’ e il secondo film ‘Cocoon – Il ritorno’.

Nel 1980 ha collaborato insieme ai Village People al film ‘Can’t Stop the Music’, ambientato all’epoca della disco music non troppi anni addietro. Negli anni ’80 ha girato solo un altro film, ‘Corto circuitodel 1986, dove ha interpretato il Dr. Newton Crosby, un esperto di robotica. Nel 1989 collabora insieme ad altri volti noti al video musicale di ‘Liberian Girl’ di Michael Jackson.

Nel 2002 ha deciso di debuttare come regista al film ‘P.S. Your Cat Is Dead!’ e nel 2006 è tornato sul piccolo schermo in alcuni episodi della serie tv ‘Veronica Mars’. Nel più recente 2017 è apparso nella terza stagione della serie ‘Ballers’ e in ‘Rifkin’s Festival’ di Woody Allen.

Kim Cattrall – Cadetto Karen Thompson

Nel 1997 Kim Cattrall è stata scelta per interpretare il ruolo di Samantha Jones nella popolarissima serie della HBO ‘Sex and the City‘, terminata anni dopo nel 2004. La popolarità ottenuta ha portato la Cattrall a ripresentarsi sullo schermo con il film Disney ‘Ice Princess’, nel ruolo dell’allenatrice della protagonista.

Fortunatamente per lei ‘Sex and the City’ aveva raggiunto una popolarità tale da girare, nel 2007 ‘Sex and the City: il film’. E nel 2010 ritorna nuovamente nei panni di Samantha Jones per il sequel ‘Sex and the City 2’. Tuttavia dopo il secondo film, anche a causa di una disputa con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall ha deciso di abbandonare il progetto e dedicarsi ad altro, come le serie ‘Sensitive skin’ e ‘Filthy Rich’.

G.W. Bailey – Tenente Thaddeus Harris

Bailey si è laureato in Teatro all’Accademia delle Belle arti nel 1994. Dopo aver lavorato come volontario per più di 15 anni, dal 2001 è direttore esecutivo del ‘Sunshine Kids Foundation’, un ente benefico che offre viaggi e attività ricreative per bambini malati di cancro.

Michael Winslow – Cadetto Larvell Jones

Ha ricevuto il nome di ‘L’uomo dai 10.000 suoni’ per la sua capacità di riprodurre fedelmente con la sua voce centinaia di suoni. Accanto a Bud Spencer è stato coprotagonista nella seconda stagione di ‘Detective Extralarge’ e nel 1987 è apparso con un piccolo cameo in ‘Balle spaziali’ di Mel Brooks. Oltre a recitare ha lavorato anche come doppiatore nella serie animata ‘New Kids on the Block’ e in alcuni videogiochi come ‘Grand Theft Auto: San Andreas’ e ‘Robot Chicken’.

George Gaynes – Comandante Eric Lassard

È morto il 15 febbraio 2016, all’età di 98 anni

David Graf – Cadetto Eugene Tackleberry

Anche lui è venuto a mancare, il 7 Aprile 2001 a causa di un arresto cardiaco, mentre partecipava ad una gara-abbuffata di ‘birra e bistecche’, organizzata durante un matrimonio di famiglia a Phoenix, Arizona.

Leslie Easterbrook – Sergente Debbie Callahan

Partecipò soltanto al primo film della serie, dopodiché rimase qualche anno fuori dal mondo dello spettacolo. Nel 2005 ha deciso di dedicarsi ai film horror, aprendo le danze interpretando il ruolo di Mother Firefly ne ‘La casa del diavolo’.

Bubba Smith – Moses Hightower

La carriera da attore di Smith ha avuto vita breve: prima di ‘Scuola di Polizia’ era un giocatore professionista di football americano; con la sua sqadra ‘Baltimore Colts’ vinse il quinto Super Bowl nel 1971. È morto nel 2001 per attacco cardiaco causato da un’intossicazione da fentermina (un farmaco che inibisce l’appetito).

Marion Ramsey – Laverne Hooks

Continuò il lavoro da attrice partecipando a serie come ‘MacGyver’, ‘Beverly Hills 90210’, ‘La tata’ e ‘I Jefferson’. Cantò anche il brano ‘Team Thing’ per la colonna sonora di ‘Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare’. Anche lei è venuta recentemente a mancare nel 2021.

Impostazioni privacy