L’universo di Star Wars è reale: guardate cos’ha trovato un utente su Google Maps

Gli appassionati di Google Maps non smettono mai di ricercare ed esplorare metro dopo metro ogni angolo di mondo. Esiste su Reddit un subreddit apposito dove gli utenti condividono con il resto della comunità online le loro strane, divertenti e bizzarre scoperte. Alcune possono essere davvero inquietanti, come quell’utente che, non molto tempo fa, aveva dichiarato di aver avvistato un kraken – una leggendaria creatura marina – in un angolo remoto di oceano.

Altri speculano spesso su possibili prove della venuta di razze aliene sulla terra, individuate in fotogrammi sgranati ed irriconoscibili, ma questa volta l’internet ha dato il meglio di se e qualcuno ha suggerito una scoperta che, più che extraterrestre, sarebbe meglio definire fantascientifica.

Infatti un utente ha trovato, esplorando su Google Maps, quella che sembrerebbe essere la ‘Star Destroyer’ dal film ‘Star Wars’. Lo ‘Star Destroyer’ -noto in italiano con diversi vocaboli come caccia stellare, torpediniera stellare o incrociatore stellare- è una tipologia di astronavi da battaglia dell’universo fantascientifico di Guerre stellari, comparse per la prima volta nel film del 1977.

Nell’universo di Star Wars, le Star Destroyer sono delle Capital Ship, ovvero le navi da guerra più importanti della marina, le più grandi in termini di larghezza e le guide principali delle flotte. Hanno una classica forma a daga o a cuneo e nascono come mezzi per il trasporto di grandi quantità di armamenti pesanti, armi spazio-suolo, truppe da sbarco e il loro relativi mezzi e caccia stellari per l’attacco e la difesa.

Il nome attribuitogli di ‘Distruttore di Stelle’ non sta ad indicarne letteralmente l’impiego come distruttore di stelle o pianeti, ma vuole bensì indicare l’enorme potenza di fuoco di questi vascelli, abbastanza potente da poter distruggere una stella.

L’utente ha deciso di condividere la sua scoperta su Reddit, chiedendo ad altri “Che cavolo è questa cosa?“. Subito tantissimi fan della serie di Star Wars hanno commentato pensando si trattasse della famosa nave di fantascienza: “Signore, quello è il retro di una Star Destroyer” ha commentato un’utente, mentre un altro ha dato manforte con “Sicuramente non è una luna quindi deve essere per forza una Star Destroyer“.

Mentre in molti hanno acclamato il ritrovamento della mitica navicella spaziale, tanti altri hanno ipotizzato potesse trattarsi di un materiale altamente riflettente, probabilmente posizionato sopra il tetto di un abitazione. Secondo un utente il luogo si troverebbe in Inghilterra, più specificamente nell’Essex, a Southend on Sea. Qualsiasi cosa sia quella nell’immagine, ha davvero scatenato l’immaginazione di molti.

Come accennato in precedenza sono molte le immagini sospette beccate dagli investigatori del web. Un’altra recente scoperta è quella di una fantomatica pozza di sangue, situata a fianco di due strutture circolari completamente bianche, locate in un campo sperduto. Potete ben immaginare come il web possa aver formulato le più strambe delle ipotesi.

L’immagine è stata postata sul subreddit r/GoogleMaps dall’utente GelapopShipper_09, che ha scritto insieme all’immagine “E questo che diavolo è?”. Alcuni ci hanno scherzato su commentando “Qualcuno ha ucciso una mosca davvero enorme“, mentre un altro è stato più macabro: “È un luogo per sacrificare i maiali con il metodo tradizionale (tagliandogli la gola)“.

Impostazioni privacy