Il Principe Carlo e Letizia di Spagna, l’incontro che fa chiacchierare tutti: ecco cos’è successo

La strana coppia ha attirato le attenzioni di tutti in ogni parte del mondo, ma, in realtà, non è imprevedibile come si potrebbe pensare. I due, infatti, hanno in comune molto più di quello che ci si potrebbe immaginare, e le passioni condivise hanno fatto nascere già da tempo un “feeling reale”

Fra le famiglie reali presenti nel continente europeo quella reale e quella spagnola sono, indubbiamente, fra le più amate.

letizia-di-spagna-principe-carlo

Complice il modo in cui hanno saputo reinventarsi con gli esponenti più giovani delle proprie casate, vedi Kate Middleton, ma non solo.

La sua corrispondente spagnola, Letizia di Spagna, ha saputo farsi spazio nel mondo reale, riuscendo a conquistare il cuore non solo dei sudditi, ma anche degli appassionati sul tema.

Impeccabile nello stile, un po’ proprio come Kate, ossessionata dal perfezionismo, Letizia Ortiz, consorte del sovrano Filippo VI, è la “first lady”, predendo in prestito una terminologia politica, a dir poco perfetta.

letizia-di-spagna-principe-carlo

E l’apprezzamento è arrivato anche da parte di un altro esponente del mondo royal. Stiamo parlando del principe Carlo.

Quest’ultimo è stato avvistato assieme a Letizia di Spagna, mostrando una palese sintonia con la reale iberica.

La coppia che scoppia: principe Carlo e Letizia di Spagna

Come riportato da Vanity Fair, il principe Carlo e Letizia di Spagna si sono dati appuntamento presso Auckland, un comune di piccole dimensioni nella contea inglese di Durham.

Un incontro, il loro, che lascia stupiti per certi versi in quanto dimostra come due case reali radicalmente differenti possano, invece, andare d’accordo.

Complice di questa collaborazione i diversi aspetti che accomunano il principe Carlo alla reale spagnola.

I due sono, anzitutto, parenti acquisiti. Il Re Felipe, infatti, è un discendente della regina Vittoria, la trisavola di Elisabetta II. Ma non solo.

Oltre al legame di discendenza dinastica, i due reali sono accomunati da una fortissima passione per l’arte.

Non è un caso, dunque, che abbiano inaugurato insieme la Spanish Gallery, la quale ospita al suo interno la più grande collezione del 20esimo secolo del Regno Unito.

I due reali, come si legge su Vanity Fair, hanno commentato tutte le opere d’arte, dilungandosi oltre i tempi prestabiliti per la visita.

Una passione, la loro, che li fece incontrare già nel 2019, anche se non tutti ne sono al corrente. In quell’occasione Letizia di Spagna di recò nel Regno Unito per l’inaugurazione della mostra del pittore di Valencia Sorolla.

letizia-di-spagna-principe-carlo
L’incontro di Letizia di Spagna e il principe Carlo nel 2019

In quell’occasione come oggi la reale si recò da sola in Inghilterra, dove venne accolta sempre dal principe Carlo.

Al suo arrivo Letizia di Spagna ha ricevuto un caloroso benvenuto con un elegante baciamano del principe, uno dei suoi cavalli di battaglia.

Un feeling che si mostrò già in quell’occasione, quando Letizia arrivò in ritardo di venti minuti a causa del traffico e il principe, nonostante la sua ossessione per la puntualità, la risparmiò da qualsiasi commento o rimprovero sarcastico di sorta.

Letizia, come si diceva, ha fatto ritorno nella patria dei reali britannici da sola. Si era infatti recata già nel Regno Unito poco tempo prima in occasione della messa di commemorazione del principe Filippo, dove era accompagnata, ovviamente, dal marito.

Questa volta, però, è atterrata da sola, come avvenne anche nel 2019. Segno, questo, di una sua personale intraprendenza come reale nel stabilire legami con altre famiglie reali.

Apprezzatissimi anche i look della reale spagnola, come la camicia con il fiocco per omaggiare Lady D, e la mancanza di paura nel mostrarsi, umanamente, con i capelli grigi.

Chapeau.

Impostazioni privacy