“Vi rivelo un segreto…”: la confessione shock di Simona Ventura

Ultimamente la carriera di Simona Ventura sta subendo più bassi che alti. La ‘Super Simo’ sembra aver perso la popolarità del passato e gli ultimi progetti lavorativi non hanno fruttato il risultato sperato. Il pubblico è poco convinto e gli share calano sempre più. L’ultimo programma della Ventura, ‘Ultima Fermata’, rischia grosso.

Eppure solo un paio di mesi fa Simona aveva annunciato su Instagram l’avvio del nuovo progetto con molto entusiasmo: “Con mia grande gioia ‘accetto l’invito’ di Maria De Filippi”. Adesso però si vede l’ennesimo flop. ‘Ultima Fermata’ è un reality show prodotto da Fascino PGT, di proprietà della De Filippi.

Il concept è simile a quello di ‘Temptation Island’, ovvero l’obbiettivo principale è quello di aiutare le coppie in crisi avvalendosi anche di psicoterapeuti, per provare a ricucire il rapporto danneggiato. Alla fine del percorso le coppie sceglieranno se troncare definitivamente con il proprio partner o continuare la relazione. Maria de Filippi non è presente nel programma, affidato esclusivamente alla voce narrante di Simona Ventura.

La prima puntata del reality è andata in onda il 23 Marzo scorso e l’ultima puntata dovrebbe andare in onda su Canale 5 il 13 Aprile alle 21.45. Già la prima puntata non era certo partita ‘col botto’: 2.099.000 spettatori con il 12.3% di share; non un risultato disastroso ma sicuramente tiepido. Tuttavia puntata dopo puntata lo share è diminuito sempre più, con un 11% nella seconda puntata e solo 10.6% di share per la terza puntata.

Periodo nero per la carriera di Simona Ventura

Non è questo il primo programma a navigare in cattive acque: precedentemente la Ventura era tornata in tv con ‘La domenica Ventura’, trasformato in corso d’opera in ‘La settimana Ventura’. Dopodiché è stato il turno di ‘Game of Games’, addirittura sospeso alla terza puntata. Attualmente Simona Ventura va in onda tutte le settimane insieme a Paola Perego su Rai2, con il loro ‘Citofonare Rai2’, altro programma che sta ottenendo risultati mediocri.

È proprio a ‘Citofonare Rai2’ che questa mattina Simona si è lasciata andare ad una confessione inedita. Oggi la conduttrice si trovava in studio da sola, dato che la collega Paola Perego si è assentata dopo essere risultata positiva al Covid. L’ospite della giornata è stata l’attrice Valeria Fabrizi, che interpreta Suor Costanza nella fiction ‘Che Dio ci aiuti’. Durante la chiacchierata Simona si è lasciata scappare un’informazione davvero personale.

Volevo diventare suora” ha improvvisamente rivelato, “Dico davvero. Da bambina mia nonna mi portava sempre in chiesa, lì leggevo le letture e ho avuto il brivido di essere come su un palco, perciò è nato in me il desiderio di farmi suora per avere sempre davanti a me tante persone che mi ascoltavano mentre leggevo”. Insomma, qualcosa decisamente legato alla sua futura carriera televisiva, ma una notizia davvero inaspettata.

Subito dopo ha continuato: “Con gli anni, poi, ho cambiato un po’ idea” e ha proseguito scherzando con la sua ospite: “Siamo in due, una da bambina voleva diventare suora, fa una vita monacale e non esce di casa, l’altra è invece Valeria Fabrizi”.

Impostazioni privacy