Molestie sessuali su minori in chat: accuse infamanti per l’attore di diverse serie tv

L’attore di Games of Thrones, rilasciato su cauzione a seguito dell’arresto, ha negato ognuna delle accuse mosse nei suoi confronti. La vicenda

Finisce nei guai l’attore britannico Joseph Gatt, noto per aver partecipato nella serie televisiva Games of Thrones.

joseph-gatt-accuse-molestie-sessuali

Gatt era stato arrestato dalla polizia di Los Angeles lo scorso 6 aprile quando, dopo, durante una perquisizione nella sua abitazione, sarebbero state rinvenute chat con minori con contenuti sessualmente espliciti.

A renderlo noto la NBCNews dopo aver ripreso un comunicato della polizia di Los Angeles:

“Il 6 aprile 2022, intorno alle 4:45, gli investigatori della divisione giovanile del dipartimento di polizia di Los Angeles, Internet Crimes Against Children (ICAC) Task Force, hanno notificato un mandato di perquisizione residenziale a casa di Joseph Gatt nell’area della 3rd Street e La Jolla, dopo aver ricevuto informazioni sul fatto che Gatt era stato coinvolto in comunicazioni sessualmente esplicite online con un minore oltre i confini di stato. Successivamente è stato arrestato dagli investigatori per un mandato penale in sospeso per il codice penale della California 288.3 (a) – Contatto con un minore per reato sessuale.”

L’attore sui social: “Sono innocente”

Si dichiara innocente, invece, Gatt, che dopo essere stato rilasciato su cauzione ha negato ogni possibile accusa.

Una smentita che arriva anche attraverso i suoi profili sui differenti social network, dichiarando che quanto successo sia stato, in realtà, conseguenza di un errore.

“Ovviamente voglio affrontare le accuse assolutamente orribili e completamente false recentemente mosse contro di me”, ha esordito l’attore, che ha aggiunto: “Sono al 100% categoricamente sbagliate e sconsiderate. Ho confermato gli errori e le informazioni fuorvianti nel comunicato stampa di oggi, sto cooperando pienamente con la polizia di Los Angeles per arrivare fino in fondo alla vicenda. Non vedo l’ora di riabilitare il mio buon nome. Grazie a tutti i miei amici e sostenitori che sanno che questo non è vero e capiscono che per motivi legali non posso commentare ulteriormente sui social media.”

joseph-gatt-smentisce-accuse-social

Gatt ha recitato in famose serie TV fra le quali Games of Thrones, True Detective e Teen Wolf. 

Fra le pellicole più note ricordiamo Dumbo di Tim Burton, Into Darkness – Star Trek e Thor. 

In un’intervista dichiarò ghe il suo sogno era quello di diventare un pilota di caccia ed entrare a far parte della RAF, ma purtroppo il suo daltonismo glielo impedì.

josph-gatt-alopecia

Fu molto probabilmente lo stress che visse venendo a sapere di questa notizia che gli provocò la sua alopecia universalis, una condizione medica abbastanza rara che comparve quando l’attore aveva 14 anni.

Fu lì che intraprese la sua carriera come attore, decidendo di formarsi presso la Sylvia Young Theatre School prima di laurearsi alla Mountview Academy of Theatre Arts.

Impostazioni privacy