Harry e Meghan fanno una promessa alla regina Elisabetta – la manterranno davvero?

La visita a sorpresa di Harry e Meghan al Castello di Windsor potrebbe rappresentare un nuovo capitolo (stavolta positivo) nel travagliato rapporto tra i Sussex e la Famiglia Reale. 

Meghan e Harry hanno voluto incontrare la regina Elisabetta II e il principe Carlo prima di recarsi agli Invictus Games in Olanda. Una tappa che ha spiazzato tutti, dato che le ultime indiscrezioni parlavano addirittura di una frattura ormai insanabile tra le parti, specialmente dopo l’assenza di Harry alla commemorazione funebre dedicata a suo nonno, il principe Filippo, venuto a mancare un anno fa.

meghan harry

D’altronde, Harry mancava dal Regno Unito proprio dal funerale di Filippo, mentre Meghan non era più tornata a Londra da quando aveva deciso di trasferirsi in California assieme a suo marito (marzo 2020).

Come riportato anche dal Daily Star Online, l’incontro è stato molto cordiale e l’impressione degli esperti reali è che sia stato compiuto un primo passo per un riavvicinamento.

La promessa di Meghan e Harry alla regina Elisabetta

Tuttavia, altri commentatori reali – come la giornalista e presentatrice televisiva Jennie Bond – hanno fatto notare come i Sussex si siano presentati alla residenza della sovrana senza i loro due figli, Archie e Lilibet Diana.

Una decisione che avrà inevitabilmente rattristato la regina Elisabetta II, che finora non ha ancora potuto incontrare dal vivo la secondogenita di Meghan e Harry e non vede Archie ormai da oltre due anni.

Tuttavia, sempre stando a quanto riportato dal noto tabloid britannico, la coppia avrebbe promesso a Sua Maestà che molto presto potrà conoscere Lilibet e rivedere Archie.

Il Daily Star, così come il Mirror, fanno sapere che il Duca e la Duchessa di Sussex hanno aperto alla possibilità di poter tornare di nuovo nel Regno Unito per il Giubileo di Platino, in modo tale da celebrare al meglio i 70 anni sul trono della regina.

regina sussex

“Sia il duca che la duchessa sono molto consapevoli che la regina sta invecchiando e ha avuto problemi di salute associati alla sua età avanzata – fa sapere una fonte – Entrambi hanno chiarito che stanno sicuramente pianificando di tornare a trovare la Regina con la loro famiglia nel prossimo futuro”.

“È certamente una possibilità che il duca e la duchessa possano partecipare alle celebrazioni“, ha poi aggiunto un’altra fonte.

Harry e Meghan pronti a fare pace con Kate e William?

Sempre stando a quanto rivelato da una fonte, la decisione di Meghan e Harry di fare tappa a Londra durante il viaggio verso gli Invictus Games, in programma a L’Aia, è stata presa “diverse settimane fa”.

Pare che Harry ne abbia parlato alla regina in una telefonata che si è svolta prima della commemorazione funebre all’Abbazia di Westminster, dedicata al principe Filippo.

L’eventuale ritorno di Meghan e Harry in occasione del Giubileo di Platino consentirebbe ai Sussex di ricucire il rapporto anche con Kate e William. Il fratello di Harry non era infatti presente all’incontro (pare sia in vacanza): tra i due le cose non vanno benissimo, ma la mossa di Harry e Meghan lascia sperare in un riavvicinamento anche tra i due figli di Carlo e Diana.

Impostazioni privacy